Quadra di Suncover, tende automatiche ad energia solare

10 dicembre 2009
Quadra di Suncover, tende automatiche ad energia solare


Clicca per ingrandire
Quadra si Suncover è un particolare tipo di tenda avvolgibile, un sistema ad incasso che permette di accoppiare sullo stesso vano finestra diverse tipologie di tende avvolgibili: filtranti, oscuranti 100% e zanzariera, siano esse manovrabili con comando a motore o ad asta con argano.

La soluzione è pratica perchè permette di installare in poco spazio una doppia funzione, abbinando ad esempio una tenda oscurante con una zanzariera.

Ma oltre alla praticità salvaspazio, le tende avvolgibili QUadra offrono anche un'altra interessante caratteristica, ovvero la possibilità di essere movimentate da un motore a batterie 12v, alimentato da un pannello fotovoltaico. Oltre ad ottenere un risparmio economico grazie alla movimentazione tramite energia solare, il sistema consente di evitare interventi sulle murature per la posa di cavi elettrici. L’installazione di questo tipo di motore, quasi invisibile nel vano finestra, permette così di superare i vincoli costruttivi per le ristrutturazioni.

Il sistema Quadra dispone di guide laterali regolabili telescopiche secondo due tipologie, una dotata di spallette per incasso nel blocco serramento o nella muratura.



comments powered by Disqus