Tenda oscurante e zanzariera Presystem Black-in di Alpac per risparmiare energia

16 luglio 2013
Tenda oscurante e zanzariera Presystem Black-in di Alpac per risparmiare energia


Clicca per ingrandire
Una tenda oscurante con un isolamento totale del foro finestra su quattro lati, questa la promessa di Presystem Black-in, la tenda con zanzariera di Alpac che permette di assicurare un elevato risparmio energetico, anche d’estate.

Grazie alla combinazione di uno speciale cassonetto coibentato con spalle laterali isolanti e sottobancale, la tenda consente di fornire una soluzione innovativa in un unico sistema in grado di unire isolamento termico, comfort, resa estetica e allo stesso tempo massima praticità di posa e risparmio di tempo e costi in cantiere.

Presystem Black-in combina la tenda a rullo e la zanzariera motorizzate. Grazie ad un particolare cassonetto ad alta coibentazione appositamente sagomato (e che può essere dotato anche di una speciale barriera acustica) permette di ottenere un minimo ingombro dei due elementi e di evitare ponti termici.

La tenda tecnica, attraverso l’azione di schermatura solare, garantisce un ulteriore risparmio energetico poiché, soprattutto nei mesi caldi, riduce l’ingresso di calore diminuendo la domanda di raffrescamento; questo, combinato con l’effetto termoisolante del monoblocco, crea un sistema che mantiene una temperatura ottimale e una migliore vivibilità interna.

Le tende oscuranti o filtranti, mentre proteggono dal sole, consentono la visibilità verso l’esterno, sono di facile installazione e manutenzione e possono essere utilizzate anche in interventi di ristrutturazione; quelle inserite in Presystem Black-in hanno inoltre un’ottima tenuta al vento (Classe 3) e una perfetta scorrevolezza del telo dovute ad uno speciale sistema a cerniera.

Sono realizzate in varianti con tessuto 100% oscurante, per un buio completo senza luce filtrante dalle guide oppure tessuto screen, che permette la visione verso l’esterno; e poi in versione con tessuto metal che aumenta le capacità di riflessione del tessuto migliorando la performance. Degna di nota la resa estetica di questo monoblocco, grazie anche all’offerta di tessuti tende delle migliori marche, tra cui Ferrarì e Mermet, molto apprezzate e richieste dagli architetti. 




comments powered by Disqus