Tende filtranti Suncover: dentro la luce, fuori il freddo

14 novembre 2008
Tende filtranti Suncover: dentro la luce, fuori il freddo

Tende filtranti Suncover: dentro la luce, fuori il freddo


Clicca per ingrandire

Le tende filtranti Suncover proteggono la casa con tessuti ad alta tecnologia.

D’inverno, quando la luce scarseggia, le tende filtranti Suncover offrono una valida soluzione per sfruttare al meglio le ore di naturale luminosità e contemporaneamente aumentare il calore solare in entrata dal serramento.

La ricerca Suncover ha permesso di ottenere una tenda che coniuga il benessere visivo e termico con la bellezza di un design essenziale.

I tessuti filtranti Suncoverscreen, Teknoscreen e Komfortscreen, dalla elevata tenacità, sono orditi con una trama in grado di far filtrare nella stanza la luce naturale, mantenendo al contempo la privacy interna.
Un tendaggio protettivo, che estende le sue proprietà anche alla salvaguardia dell’efficienza energetica dell’edificio. Con il sole basso invernale, l’installazione di tende interne con tessuti scuri o pellicole semi-riflettenti in prossimità del vetro, consente infatti di incrementare il calore in prossimità dei serramenti, zona sensibile alle dispersioni e sbalzi termici.

La presenza della trama sulla superficie della tenda, la rende predisposta per il trattamento con Ecosun di Suncover: l’applicazione del noto “mangiasmog” al biossido di titanio, permette di filtrare l’aria in entrata dal serramento, purificandola dall’inquinamento e mantenendo la pulizia della tenda nel tempo, con una protezione che può durare fino a 10 anni.

Ogni tenda Suncover Screen nasconde un’anima hi-tech: oltre ai sistemi di apertura manuali (a molla, con catenella, con fune e bottone, asta con argano), la gamma comprende anche comandi motorizzati, per privilegiare la praticità d’uso. Collegata ad una centralina elettronica, la tenda si apre premendo un tasto, o un telecomando, con l’ulteriore possibilità di connettersi con i principali sistemi domotici, per l’apertura delle tende secondo uno scenario programmato.

Le esigenze estetiche delle abitazioni ed ambienti pubblici più diversi trovano risposta grazie all’ampia gamma di finiture e tinte a disposizione: i teli, tutti ignifughi, ed i profili in alluminio estruso possono assumere le tinte più diverse, per adattarsi ad ogni ambiente, dando un tocco di colore alla stanza, oppure mimetizzandosi grazie a tonalità neutre.

La versatilità delle tende filtranti Suncover permette inoltre di arredare gli angoli più difficili: posizionabile sia all’interno che all’esterno dei serramenti, si presta per decorare anche finestre in posizioni inclinate od orizzontali.

Maggiori informazioni:
www.suncover.com




comments powered by Disqus