T&T: Tende&Tecnica, in fiera i prodotti e soluzioni per la protezione, l'oscuramento e il risparmio energetico

26 gennaio 2009
T&T: Tende&Tecnica, in fiera i prodotti e soluzioni per la protezione, l'oscuramento e il risparmio energetico


Clicca per ingrandire
T&T Tende&Tecnica, la biennale dedicata ai prodotti, progetti e sistemi legati ai temi della protezione, oscuramento, risparmio energetico, sicurezza e arredamento avrà luogo presso il Quartiere Fieristico di Rimini da mercoledì 7 ottobre a sabato 10 ottobre 2009.

In un momento in cui il mercato è particolarmente selettivo e richiede sforzi notevoli alle imprese, l’organizzazione ha individuato nell’anticipo della manifestazione un plus a favore degli espositori: proprio per andare incontro alle richieste degli espositori e degli operatori del settore, i responsabili dell’organizzazione della manifestazione hanno anticipato di un giorno le date di apertura e chiusura (inizialmente indicate nei giorni 8-11 ottobre 2009) eliminando la domenica.

Da giovedì 8 ottobre, inoltre, T&T beneficerà della concomitanza della 27^ edizione di SUN – Salone internazionale dell’Esterno www.sungiosun.it – e dei suoi 24.000 visitatori professionali, naturalmente interessati ai temi, ai contenuti e ai prodotti di T&T, in una manifestazione in grado di creare un palcoscenico e una business area che impegneranno l’intero quartiere fieristico, coi suoi 16 padiglioni per una superficie di 120.000 mq.

T&T – Tende&Tecnica è lo specchio fedele di un mercato sempre più importante

Fiere e Comunicazioni, che con RiminiFiera e Assites organizza la biennale, ricorda che in sole 4 edizioni ha più che raddoppiato i propri numeri raggiungendo il secondo posto a livello mondiale tra le fiere del settore.
Tendaggi, serramenti, infissi, finestre, zanzariere, tende tecniche e da sole, tessuti per contract, sistemi per scorrimento, tecnologie per il movimento e l’automatismo, tapparelle e vetri sono solo alcune delle proposte espositive per gli operatori nazionali e internazionali provenienti dal mondo della progettazione, dell’arredamento e dell’edilizia.

Focus su T&T - numeri e contenuti

Dal complemento al sistema: un percorso d’immagine, una crescita di contenuti, un ampliamento degli obiettivi, un’integrazione che parte dall’accessorio e arriva alla progettazione edilizia.

Dal 2001, anno di nascita, al 2007, i padiglioni occupati sono passati da 2 a 4 con 2 hall, e la superficie espositiva è giunta a occupare 26.000 mq, dagli iniziali 11.000 (+ 30% ogni edizione).
Gli espositori da 100 sono passati a 250, mentre i visitatori (2007) sono stati oltre 9.000, il 10% dei quali stranieri.

Il tema della quinta edizione di T&T sarà L’integrazione, nel senso più ampio del termine: integrazione tra i sistemi di protezione (tende da esterni, zanzariere, finestre, tende da interni, automazione, tapparelle, vetri ecc.) e anche integrazione delle loro tecnologie, integrazione della demotica, integrazione a livello di design, integrazione sulle normative (edilizie, ambientali, di materiali ecc.), integrazione dei sistemi costruttivi (fissaggio ecc.).

In sostanza, T&T 2009 accoglierà gli operatori internazionali di tutta la filiera del mondo della finestra.

Settori merceologici

Tende da Sole: componenti e profili, tessuti, motori, automazioni e sistemi di controllo e comando, arganelli e aste, accessori, capottine, tende a caduta, a bracci, grandi sporgenze, tende da terrazzo, strutture luminose per negozi, pensiline, tende per pergolati, grandi coperture, tensostrutture, tende da mercato.
Zanzariere: accessori e profili, reti, zanzariere in barra, in kit, a rullo, a battente, scorrevoli.
Tende Tecniche: accessori e profili per tende verticali, per tende a rullo, a plissé, per veneziane, tessuti per tende verticali, a rullo e a plissé, lamelle per veneziane, tende confezionate, frangisole orientabili e avvolgibili.
Sistemi per tende/binari: bastoni in legno, in ottone, in ferro battuto, scorritenda in alluminio, bacchette, passamanerie e nastri arricciatende. Tessuti per tendaggi e arredo: tessuti d’arredo, tessuti in poliestere, ignifughi, a rete/maglia, in lino, in velluto, in pizzo, colorati o stampati, in cotone, tessuti per contract, tessuti tecnici.
Macchinari e servizi: macchine per la lavorazione del tessuto, per taglio e profili, ferramenta specializzata, software.
Avvolgibili - Tapparelle e accessori - Tecnologie per il movimento, l’automatismo, il controllo degli avvolgibili e delle tapparelle - Serramenti e infissi - Chiusure tecniche - Sistemi di protezione e sicurezza – Automazione – Vetri.

Maggiori informazioni:
www.tendeetecnica.it



comments powered by Disqus