Case prefabbricate: elenco costruttori

Hanse-Haus


Hanse-Haus

Hanse-Haus è una delle principali aziende in Europa che opera nel settore delle case prefabbricate in legno. Il costruttore tedesco costruisce abitazioni dal lontano 1929, quando il carpentiere Hermann Wandke iniziò a lavorare a Travemünde, il porto sul Baltico della città anseatica di Lubecca. L'attività di Hanse-Haus cresce fino al punto da inaugurare uno stabilimento a Bad Brückenau nel 1962, e nel 1978 arriva la fusione con il gruppo industriale Schörghuber. Ad oggi in Europa sono più di 30.000 le case prefabbricate costruite da Hanse-Haus, e l'azienda si è distinta per qualità ed attenzione al risparmio energetico.

Uno dei tratti distintivi del costruttore tedesco è la flessibilità nella progettazione: non solo case prefabbricate da catalogo, dunque, ma anche spazio a progetti personali, con l'aiuto di architetti del gruppo che possono concretizzare ogni idea. In questo caso l'efficienza e la flessibilità nella produzione diventano fondamentali, ed anche in caso di progetti personalizzati Hanse-Haus è in grado di garantire lo stesso livello di qualità ed il rispetto dei tempi di realizazione. Nota curiosa: ogni giorno da una a due case su misura vengono costruite negli stabilimenti del gruppo!

Il fatto che l'azienda poi faccia parte del gruppo aziendale Schörghuber permette di avere una maggiore tranquillità al momento di effettuare i pagamenti: un grosso costruttore finanziariamente stabile è sicuramente preferibile a piccoli costruttori locali da questo punto di vista. Altro vantaggio di Hanse-Haus è la sua presenza nei principali paesi europei, dall'Austria alla Svizzera, dall'Italia all'Inghilterra, l'azienda ha rappresentanze locali che parlano la lingua dei clienti e conoscono nel dettaglio leggi e normative.

Per quanto riguarda controllo qualità e prezzi, va notato che il costruttore realizza nelle proprie falegnamerie ed officine meccaniche tutta una serie di componenti delle case prefabbricate, come scale, finestre, balconi e componenti speciali; in questo modo è possibile ottenere prezzi ragionevoli ed una qualità artigianale elevata e verificata.

Nel Centro Committenti (di ben 1800 mq) i clienti possono poi scegliere i vari componenti di aziende esterne, con la presenza delle principali marche, osservando e toccando con mano prima di scegliere. Dal look della facciata sino alla tecnologia abitativa, ambientale e per il risparmio energetico, passando per le tappezzerie, le piastrelle, i sanitari, i rivestimenti per pavimenti o gli accoglienti caminetti, è possibile vedere direttamente tutto quanto neln'esposizione per i clienti, facendosi così un quadro realistico di tutti i dettagli delle dotazioni.

Sito ufficiale italiano:
Hanse-Haus
www.hanse-haus.it



Hanse-Haus




Case prefabbricate: ultimi articoli relativi al costruttore Hanse-Haus



Altri costruttori di case prefabbricate