Case prefabbricate: elenco costruttori

4R Bioedilizia


4R Bioedilizia

4R Edilizia è un'azienda trentina che si occupa non solo di case prefabbricate e bioedilizia, ma anche di costruzioni tradizionali, ristrutturazioni e coperture in legno. L'attività nel settore delle case prefabbricate è iniziata recentemente, con l'uso di legno lamellare di abete per le strutture portanti lavorato in centri di taglio a controllo numerico per la massima precisione dimensionale. 4R Edilizia utilizza i migliori prodotti isolanti presenti rul mercato, così come serramenti di alta qualità per ottenere un risultato eccellente sia dal punto di vista della qualità delle finiture che dell'isolamento termico ed acustico.

Il tutto con una garanzia di ben trent'anni, che dovrebbe rassicurare anche coloro ancora scettici su questo tipo di costruzione.

Struttura portante e pareti esterne nelle case prefabbricate 4R Bioedilizia:
Il legno di abete lamellare usato è in classe di resistenza BS 11 (classe ll) o superiore, e la struttura è dimensionata secondo la normativa vigente (DIN 1052 – EC5) sia a livello strutturale (statica e sismica) che di protezione al fuoco. L’interfaccia tra la parete portante in legno di abete lamellare e la sottostante struttura in cemento armato è costituita da un cordolo perimetrale di base in legno di rovere che si appoggia alla guaina bituminosa antiumidità incollata a caldo; il collegamento con il basamento in cemento armato dell’inera struttura avviene per mezzo di carpenteria metallica opportunamente dimensionata.

Tutta la carpenteria metallica impiegata per la connessione di tutti gli elementi strutturali (viti TPS impronta TORX in acciaio cementato zincate gialle, bulloni, chiodi, scarpe, angolari ecc…) è certificata dalle aziende produttrici e dimensionata in base ai calcoli agenti.

Le pareti esterne sono caratterizzate da un pacchetto a più strati, realizzato tamponando la struttura portante all’esterno con pannelli di tipo sanwich, costituiti da telaio in legno di abete lamellare, rivestiti su ambo le facce con pannelli in fibra di gesso, coibentati in lana di roccia (o coibentazioni n fibra di legnoi, o fibra di canapa,lino ecc..); detti pannelli vengono posti a tamponamento dell’interasse tra i montanti.

Sulla parte esterna viene poi fissato il cappotto termico, rasato e rifinito con intonaco graffiato o liscio a base di silicato di potassio e resine acrilsillosaniche con inerte composto da sabbia marmorea a granulometria mista, completo di profili base e spigolo a completamento del sistema. Sull’interno del pannello viene posato in opera il pannello in fibra di gesso dello spessore di 15 mm, infine, come ultimo strato di parete si applica del cartongesso di spessore 12,5 mm, il quale poi viene stuccato, sicliconato e tinteggiato con 2 mani di rullo e duna mano di fondo.

Valore U delle pareti esterne = 0.17 w/m2k

4R Bioedilizia
Piazza Vecchia 8
38052 Caldonazzo (Trento)
Tel: 0461/724881
Cell: 3898003209 - 3929111747
Fax: 0461/724881
http://www.4rsrl.it



4R Bioedilizia




Case prefabbricate: ultimi articoli relativi al costruttore 4R Bioedilizia



Altri costruttori di case prefabbricate