Case prefabbricate: elenco costruttori

Biohaus


Biohaus

Alta efficienza energetica e sostenibilità sono i principi che guidano l’attività del Gruppo Usg di Udine, presente sul mercato da quasi un decennio e specializzato nel settore delle costruzioni prefabbricate in legno. Con marchio Biohaus il Gruppo è stato infatti uno dei pionieri in questo settore e guarda al futuro con la convinzione che proprio dalla bioedilizia e dalla ricerca applicata al legno arriverà un nuovo impulso al settore delle costruzioni.

Guidato da Sandro Gennaro, che opera da trent’anni nel settore e che, dal 1998, si è specializzato nella prefabbricazione in legno, il Gruppo Usg con il marchio Biohaus ha costruito il proprio know how guardando ad alcuni Paesi come Austria, Germania e Slovenia dove questi sistemi sono in uso da decenni, e implementando le proprie competenze attraverso un percorso formativo presso l’agenzia “Casa Clima” della provincia di Bolzano e presso l’Ape (Agenzia per l’energia) della provincia di Udine.

“Il Gruppo – spiega Gennaro - opera prevalentemente nel settore delle costruzioni  con particolare riferimento ai sistemi costruttivi che mirano all’alta efficienza energetica e alla sostenibilità e in quello specifico delle costruzioni in legno ad alta efficienza energetica che costituiscono una nicchia di mercato in costante incremento di domanda. Lo slogan “sistemi per costruire all’avanguardia” sintetizza la nostra mission che ha come obiettivo la selezione delle tecnologie e dei prodotti più avanzati che il mercato offre per la realizzazione di edifici con elevate performance energetiche”.

L’attività è rivolta anche all’edilizia di tipo tradizionale ma sempre con una particolare attenzione alla qualità ed alle prestazioni energetiche, sviluppata dalla Avant Costruzioni srl, società del Gruppo.

Negli anni il Guppo Usg ha progressivamente implementato la sua attività espandendola alla commercializzazione di componenti per l’edilizia (serramenti, porte, scale), alla vendita e installazione di impianti fotovoltaici oltre che alla vendita e realizzazione di piscine e aree welness. Il trend di crescita dell’azienda è in costante incremento e, recentemente, è stata costituita la joint venture Lumar Biohaus srl, frutto dell’unione con il più importante produttore sloveno di strutture prefabbricate, Lumar IG d.o.o.. Con questo passo l’azienda ha voluto unire eccellenti forze e competenze tecniche e manageriali per offrire, sul mercato nazionale, un nuovo bionomio prodotto/servizio.

“Le prospettive per il 2011 sono decisamente incoraggianti – prosegue Gennaro - e in controtendenza rispetto all’attuale situazione del comparto edile. L’azienda ha infatti già acquisito numerose commesse sul territorio regionale ed extraregionale. L’evento clou di quest’anno sarà l’inaugurazione della nuova sede, che ospiterà gli uffici e lo show room e che sarà unica nel suo genere in quanto proporrà un percorso istruttivo sulle tecnologie e sui prodotti selezionati per costruire all’avanguardia e offrire i massimi livelli di comfort, design ed efficienza energetica.  All’interno della nuova sede verranno inoltre organizzati seminari tecnici per professionisti e committenti interessati ad approfondire le tematiche di cui si occupa il Gruppo”.




Biohaus
Via Marconi, 81/A
33010 Tavagnacco (UD)
Tel. 0432.299792
Fax 0432.508940
Sito http://www.biohaus.it




Case prefabbricate: ultimi articoli relativi al costruttore Biohaus



Altri costruttori di case prefabbricate