Case prefabbricate: elenco costruttori

Grosso Legnoarchitetture


Grosso Legnoarchitetture

Grosso Legnoarchitetture è un'azienda di Meolo in provincia di Venezia specializzata in costruzioni ecosostenibili e di design, sia per uso residenziale che collettivo. Attiva da oltre quarant'anno nella lavorazione del legno, Grosso Legnoarchitetture realizza una linea di case prefabbricate ecologiche in legno, così come strutture e coperture che si contraddistinguono per l’alto valore tecnologico e qualitativo.

Dalla necessità di un ritorno al vivere sano e naturale che non perde comunque di vista le conquiste della tecnologia, Grosso ha concepito delle costruzioni che assicurano un maggior risparmio energetico, rapidità di costruzione, durata e salubrità dell’ambiente. L’uso del legno rispetto all’edilizia tradizionale, permette infatti di ottenere numerosi vantaggi in termini di rapidità di esecuzione (la prefabbricazione consente di accorciare i tempi di realizzazione e la cantieristica),  resistenza sismica e coibentazione termica, impatto ambientale e sostenibilità, grazie all’utilizzo di materiali naturali.

Le case di Grosso Legnoarchitetture sono totalmente ideate, progettate e realizzate in Italia. Hanno una struttura in legno lamellare e massiccio certificato (Pefc) di abete, trattato con impregnante del tipo fungobattericida a base acquosa, totalmente esente da biocidi e derivati del petrolio e quindi ecologico. Ma non solo, l’avanzata tecnologia e i sistemi costruttivi a telaio e Xlam collaudati da Grosso, rispondono a qualsiasi esigenza architettonica e abitativa, e sono adatte a qualsiasi tipologia di intervento: dal piccolo ampliamento, alla sopraelevazione, dalle costruzioni di residenze unifamiliari, alle opere di grande entità destinate sia per uso civile che turistico, sportivo, alberghiero e scolastico.  Alcuni emblematici esempi sono rappresentati proprio dalla realizzazione della sede di Grosso a Meolo, uno dei primi edifici industriali realizzati in Italia con il sistema Xlam, e il recentissimo complesso del Parco Le Dune del Delta di Ravenna  le cui 29 costruzioni sono state realizzate, invece, con il sistema a telaio.

Grosso è stata anche tra le prime aziende del settore a vantare l’attestato di qualificazione per la produzione di elementi strutturali in legno massiccio e per la lavorazione di elementi strutturali in legno massiccio e lamellare rilasciato dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei lavori pubblici.


Grosso Legnoarchitetture
Via Cą Corner, 41
Tel. 042161116
Sito http://www.grossolegno.it




Case prefabbricate: ultimi articoli relativi al costruttore Grosso Legnoarchitetture



Altri costruttori di case prefabbricate