Eventi E Saloni pag. 1

Ultimi articoli inseriti (1-40 di 148)

Pag. 1, 2, 3, 4
EcoCasa: La casa Ecocompatibile, dal 28 Novembre al 1 Dicembre 2013 a Reggio Emilia Fiere
EcoCasa - La Casa Ecocompatibile è la manifestazione dell'efficienza energetica e della sostenibilià in edilizia. In programma dal 28 Novembre al 1 Dicembre 2013 presso Reggio Emilia Fiere. Una delle più importanti manifestazioni di settore del Nord Italia. L’iniziativa quest' anno ha come soggetto principale "La Casa Ecocompatibil ... (Leggi tutto)

Intonaci e finiture in terra cruda, seminario a Valliunite (AL)
I giorni 7 8 9 e 10 novembre 2013, la cooperativa Valli Unite, a Costa Vescovato nei colli tortonesi (Al), ospiterà il seminario di approfondimento Anab sugli intonaci e finiture in terra cruda con formazione europea ECVET. (Leggi tutto)

Convegno "Il futuro delle costruzioni è oggi", 24 ottobre 2013, Berbenno (SO)
Nel pomeriggio del prossimo giovedì 24 ottobre all’Hotel Salyut di Berbenno (SO) da non perdere un importante appuntamento riservato a progettisti e professionisti del settore edile e alle imprese edili e immobiliari  che vogliono conoscere l ... (Leggi tutto)

MCE: utilizzare al meglio le fonti rinnovabili termiche per riscaldare e raffrescare la propria casa
Riscaldare e raffrescare la casa scegliendo soluzioni innovative, ecologiche e attente al portafogli. MCE spiega come utilizzare al meglio le fonti rinnovabili termiche per riscaldare e raffrescare la propria casa, risparmiare sulle bollette e rispettare l&rsq ... (Leggi tutto)

Gruppo Abita e Istituto Tecnico per Geometri di Empoli, formazione specialistica in Bioedilizia in ambito scolastico
Il settore delle costruzioni ecologiche è in forte crescita anche in Italia e già oggi necessita di figure professionali con competenze ed esperienze nell'ambito delle nuove tecnologie e nuovi materiali legati al mondo delle costruzioni. (Leggi tutto)

Energy Days, La Casa Ecocompatibile, dal 15 al 17 novembre a Montichiari-Brescia
La manifestazione Energy Days - La Casa Ecocompatibile si terrà dal 15 al 17 novembre a Montichiari-Brescia, presso il Centro Fiera Del Garda. Si tratta di un evento dove si incontreranno i professionisti dell'edilizia - architetti, geometri, ingegneri, imprese edili - le aziende leader del mercato e tutte le persone interessate a costruire o ristrutt ... (Leggi tutto)

SALEWA: convegno Energie con il ministro allo sviluppo economico Flavio Zanonato
Grande interesse intorno al convegno “Energie” ospitato ieri sera nella innovativa sede Salewa e organizzato da Corriere Innovazione, alla presenza del ministro Flavio Zanonato. (Leggi tutto)

Greener Tour: gli appuntamenti per la riqualificazione energetica a maggio e giugno
Proseguono con successo gli appuntamenti dell’ormai consolidato Greener Tour di Alpac Academy dedicati alla crescita dei professionisti, previsti per i mesi di maggio e giugno. (Leggi tutto)

Borgo Futuro 2013, il festival della sostenibilità a misura di borgo
Si svolgerà tra il 5 e il 7 Luglio la terza edizione di Borgo Futuro, il Festival dedicato alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica organizzato da Ripe San Ginesio, un piccolo comune di soli 800 abitanti in provincia di Macerata. (Leggi tutto)

Un workshop per costruire case con balle di paglia (Roma)
Dal 27 maggio al 2 giugno 2013, Beyond Architecture Group organizzerà un workshop per realizzare una struttura in balle di paglia portanti a Roma. Verrà illustrato come si predispongono le fondazioni dei muri, per poi posizionare le balle dispone ... (Leggi tutto)

Edilizia a basse emissioni a EOS (17-19 maggio a Udine)
Soluzioni per residenziale, imprese e pubblica amministrazione, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile e di un contenimento delle emissioni di gas a effetto serra. A pochi giorni dalla comunicazione dell’ISPRA sulle emissioni di gas serra in Itali ... (Leggi tutto)

Ecotour 2013, prima tappa a Modena
Ecotour è una serie di convegni dedicati ai temi della bioedilizia ed all'efficienza energetica degli edifici, e quest'anno - giunto oramai alla terza edizione - inizierà da Modena, dove il 13 giugno si svolgerà la prima tappa del tour. (Leggi tutto)

Renexpo Hydro e PV a Salisburgo dal 28 al 30 novembre
Renexpo Austra Salisburgo è una fiera che combina due diverse anime: da una parte Renexpo Hydro, la più grande dedicata al settore mini-idroelettrico nell'area tedesca, mentre dall'altra Renexpo PV è oramai una realtà consolidata ne ... (Leggi tutto)

Le novità del Greener Tour 2013
Anche per il 2013, Alpac ha scelto di proseguire con gli appuntamenti del Greener Tour, sull’onda del successo ottenuto lo scorso anno che ha visto un positivo riscontro di partecipazione e grande interesse da parte  degli addetti ai lavori. (Leggi tutto)

Convegno: recuperare e riqualificare il patrimonio edilizio
Il patrimonio edilizio esistente necessita di interventi di riqualificazione per ridurre costi di gestione e sprechi energetici e migliorare il comfort abitativo. La riqualificazione edilizia ed energetica trova oggi nuovi strumenti normativi a livello comunitario, nazionale e regionale e importanti forme di incentivo.La progettazione degli interventi deve e ... (Leggi tutto)

Concluso ComoCasaClima 2013
Si è chiusa la sera di domenica 24 febbraio, sotto una abbondante nevicata, la terza edizione di ComoCasaClima, il salone dedicato alla bioedilizia e al risparmio energetico che da venerdì 22 si è tenuto presso il Centro Congressi Spazio V ... (Leggi tutto)

Fabrizio Bianchetti: costruire eco-sostenibile a Klimahouse
La mostra, curata da Fabrizio Bianchetti, “10 regole-10 architetture, per costruire eco-sostenibile” prosegue la sua esposizione itinerante approdando al KLIMAHOUSE di Bolzano. (Leggi tutto)

Ultima tappa di Ecotour 2012 il 22 novembre a Udine
Si concluderà il prossimo 22 novembre ad Udine l'Ecotour 2012, con un convegno conclusivo dal titolo “Costruire l’efficienza energetica” tenuto da Biohaus, nota azienda udinese del settore della bioedilizia, che in questa occasione sarà rappresentata dall’architetto Barbara Sembianti, affermata professionista del settore ... (Leggi tutto)

Aperte le iscrizioni al Master CasaClima-Bioarchitettura Roma 2012
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master universitario “CasaClima-Bioarchitettura. Certificazione e Consulenza energetico-ambientale”, giunto ormai alla quinta edizione e tra i più gettonati in Italia. (Leggi tutto)

Ecolife 2012 a Vercelli Fiere dal 16 al 18 novembre 2012
Si terrà a Vercelli Fiere dal 16 al 18 novembre l'edizione 2012 di Ecolife, fiera interattiva per un futuro sostenibile. Ecolife sarà abbinata a CASAecoCASA, e rappresenta uno dei principali eventi fieristici del Nord Est nel settore della sbioed ... (Leggi tutto)

Un corso per la progettazione sismica di costruzioni in acciaio
Le soluzioni in acciaio in zona sismica, pur essendo efficienti da un punto di vista strutturale e versatili e funzionali dal punto di vista della progettazione architettonica, sono attualmente poco sfruttate sul territorio nazionale. (Leggi tutto)

Climatica ad Ediltek 2012
Climatica è il contenitore pensato per ospitare progetti e materiali ecologici e tecnologici all'interno di Ediltek, la Fiera dell’Edilizia che si terrà a MalpensaFiere dal 28 al 30 settembre 2012. (Leggi tutto)

Green Home Design 2012, in mostra l'abitare eco sostenibile
Si terrà alla Fiera Milano Rho dal 17 al 20 ottobre 2012 la mostra Green Home Design 2012, un evento dedicato al costruire contemporaneo che coniuga estetica e eco sostenibilità. (Leggi tutto)

Ecotour, ad Aosta si discute di bioedilizia e dell'involucro edilizio
La prossima tappa dell'Ecotour 2012 servirà a discutere di bioedilizia e di involucro edilizio, sia per quello che riguarda la costruzione che la manutenzione. Il ciclo di convegni organizzato da Prega e Profila avrà dunque un altro appuntament ... (Leggi tutto)

Si inaugura oggi Expoedilizia 2012 a Roma
Aprirà i battenti oggi e durerà fino al 25 marzo 2012 la manifestazione Expoedilizia, giunta oramai alla quinta edizione. La Fiera professionale per l'edilizia e l'architettura quest'anno vanta ben 415 aziende ad esporre i propri prodotti e servizi alla Fiera di Roma, con 40 mila mq di aree occupate,Tra i Focus dei convegni efficienza energetic ... (Leggi tutto)

Convegno a Tavagnacco su edifici sostenibili ad energia (quasi) zero
Si terrà mercoledì 29 febbraio a Tavagnacco presso l’Auditorium della Hypo Alpe Adria Bank il convegno Edifici sostenibili ad energia quasi zero: le nuove frontiere dell’edilizia. (Leggi tutto)

Corso di formazione "Edifici prefabbricati in legno. Tecnologia, progettazione e costruzione di edifici in legno"
Eco-network organizza questo autunno dei corsi di formazione realizzati con la collaborazione di APOGEO, Consorzio per i Servizi alla Formazione e al Lavoro, accreditato Regione Lombardia, di Cinisello Balsamo. I corsi sono dedicati ai diversi professionisti, ed uno particolarmente interessante per i nostri lettori è certamente quello dedicato alle ca ... (Leggi tutto)

A KlimaHouse Umbria un convegno su risparmio energetico e sostenibilità ambientale nel sistema edificio-impianto
Per chi non avesse potuto partecipare al convegno di aggiornamento tecnico professionale su “Risparmio energetico e sostenibilità ambientale nel sistema edificio-impianto”, che si è tenuto giovedì scorso presso l’Auditori ... (Leggi tutto)

Risparmio energetico e sostenibilita' ambientale nel sistema edificio-impianto al MADE di Milano
Giovedì 6 ottobre 2011, dalle ore 12.00 alle ore 18.00 in collaborazione con la Fiera MADE expo di Milano-Rho, Sinergie  Moderne Network organizza un evento nazionale di aggiornamento tecnico, normativo e professionale sul tema: “Risparm ... (Leggi tutto)

enertour, vedere da vicino case ad altissima efficienza energetica
Molti costruttori hanno in catalogo case ad altissima efficienza energetica e case passive, ed oramai questi temi trovano il loro spazio anche su molte riviste ed ovviamente su moltissimi siti internet, ma per molte persone ancora non è facile immaginar ... (Leggi tutto)

Expoedilizia 2012: in mostra a Roma serramenti ad alta efficienza energetica
Attenzione puntata sui serramenti ad alta efficienza energetica durante la manifestazione Expoedilizia 2012, che si terrà dal 22 al 25 marzo 2012 alla Fiera di Roma. Si tratta infatti di componenti le cui caratteristiche di effizienza sono fondamentali ... (Leggi tutto)

Ecoincentriamoci, un convegno sull'architettura sostenibile e riqualificazione dei centri storici
Si terrà il 13 ottobre 2011 nella Sala Regia del Palazzo dei Priori, a Viterbo, il convegno nazionale "Ecoincentriamoci. Architettura sostenibile e riqualificazione dei centri storici", organizzato dal periodico nazionale sulla sostenibilità ambientale Eco-news.Mettere in luce e promuovere l’ecosostenibilità sia per le nuova ediliz ... (Leggi tutto)

Appuntamenti per il settore del fotovoltaico in cinque città italiane
Sono cinque i forum dedicati al settore del fotovoltaico che si terranno in Italia nelle prossime settimane, con un calendario serrato:- Solartech - Salone Internazionale dell’Energia Solare Termica e a Concentrazione - Roma, 14-16 settembre 2011- Italian Energy Summit - Quale futuro per il nuovo Energy Mix - Milano, 26-28 settembre 2011- Solar Fortron ... (Leggi tutto)

Corso tecnico in acustica ambientale ed edilizia da Assform
Assform ha aperto le iscrizioni al seguente corso:TECNICO IN ACUSTICA AMBIENTALE ED EDILIZIAIl corso si prefigge di fornire le basi necessarie per le attività in tema di acustica applicata e fornisce un titolo valido ai fini dell'iscrizione nell'elenco dei Tecnici competenti in acustica per i residenti in Emilia Roamgna.Periodo corso: ott 2011 - nov 2 ... (Leggi tutto)

Concorso - Premio Nazionale Bioarchitettura 2011
La partecipazione al Premio Nazionale Bioarchitettura è aperta a progettisti liberi professionisti e/o istituzioni pubbliche (progettazione interna) che abbiano progettato, a partire da gennaio 2001, interventi di nuova edilizia o di recupero di edifici ... (Leggi tutto)

Convegno: Le prospettive del mercato fotovoltaico italiano alla luce del 4° Conto Energia
ANIE/GIFI, in collaborazione con Artenergy, organizza il convegno:Le prospettive del mercato fotovoltaico italiano alla luce del 4° Conto EnergiaCentro Congressi Nuova Fiera di Roma, Sala Baebiana15 Settembre 2011, dalle ore 9:30 alle ore 13Il settore fotovoltaico ha visto importanti e repentini cambiamenti nel primo semestre del 2011.Il 4° Conto Ene ... (Leggi tutto)

Clima Expo Roma 2011, focus sulle pompe di calore
L’industria legata alla produzione di dispositivi che impiegano energie rinnovabili termiche rappresenta una nicchia d’eccellenza italiana: in modo particolare per quanto riguarda le pompe di calore, l’Italia, che si contende il primato europeo con Francia e Germania, si afferma tra i produttori chiave a livello internazionale. E’ per ... (Leggi tutto)

Borgo Futuro: Ripe San Ginesio sarà un paese verde
Borgo Futuro, il Festival della Sostenibilità in programma tra l'1 e il 3 luglio prossimi a Ripe San Ginesio, un paesino in provincia di Macerata, non sarà solo un'occasione per discutere di questi temi, ma sarà anche un grande esperimento ... (Leggi tutto)

Climatica, il salone per l'abitare ecosostenibile di Ediltek
Ediltek quest'anno ospiterà Climatica, salone per l'abitare ecosostenibile. A MalpensaFiere, dal 23 al 25 settembre 2011, il percorso curato dall’Industrial Designer Marco Logrand intende sensibilizzare l’opinione pubblica e gli addetti ai l ... (Leggi tutto)

La Piazza della termoregolazione e contabilizzazione del calore
Nell’ambito di Clima Expo Roma, dal 10 al 12 novembre si terrà un'iniziativa dal nome "La Piazza della termoregolazione e contabilizzazione del calore", organizzata congiuntamente con ANTA e rivolta a progettisti, installatori, facility manager e amministratori di condominio.Nell'occasione verranno presentati nuovi prodotti, impianti e best prac ... (Leggi tutto)

Pag. 1, 2, 3, 4