Super Solar a Solarexpo 2009

18 maggio 2009
Super Solar a Solarexpo 2009


Clicca per ingrandire
Negli ultimi 20 anni, il solare termico si è trasformato in tecnologia evoluta e molto richiesta per l’uso domestico: il Friuli Venezia – Giulia, in particolare, vanta il primato di regione più solarizzata d’Italia e gioca un ruolo di primo piano nella ricerca in questo campo.

A portare alta la bandiera della regione, Super Solar, marchio friulano produttore di sistemi solari da ben 27 anni. Dopo la prestigiosa presenza al G8 Ambiente di Siracusa, l’azienda ha presentato nuovi impianti ad alto rendimento in occasione di Solarexpo, la fiera più importante delle energie rinnovabili tenutasi a Verona dal 7 al 9 maggio.
 
Se a Siracusa i sistemi solari Super Solar erano protagonisti come sponsor fornitore di acqua calda per il vertice internazionale, a Solarexpo sono stati finalmente esposti al grande pubblico: caratterizzati da una piastra captante in Mirotherm, i nuovi impianti aumentano il rendimento energetico rispetto ai precedenti sistemi e favoriscono l’abbattimento di CO2 perchè limitano fortemente l’uso della caldaia.
 
Con un 10% delle quote di mercato in Italia ed un fatturato in crescita del 147% negli ultimi tre anni, Super Solar si conferma come una delle realtà principali del settore, trainanti l’economia italiana.



comments powered by Disqus