Laminam Esterna e Laminam Energia al Made Expo' 2010

29 gennaio 2010
Laminam Esterna e Laminam Energia al Made Expo' 2010


Clicca per ingrandire
Laminam sarà presente alla prossima edizione del Made Expo’, che si terrà a Milano dal 3 al 6 febbraio 2010

L'azienda del Gruppo System è stata la prima creare la più grande e sottile superficie ceramica mai vista prima: 3 mq in soli 3mm di spessore.

Le soluzioni Laminam liberano le superfici dai vincoli di forma e dimensioni, offrendo possibilità di utilizzo fino a oggi impensabili: dall’architettura all’edilizia, dal design di interni alla cantieristica navale, dalla realizzazione di facciate ventilate, fino alle lastre ceramiche fotovoltaiche per rivestire volumi, tetti e produrre energia rinnovabile pulita.

Laminam, si presenterà così al Made Expo’ 2010 per lanciare le novità tecnologiche che fondono innovazione e rispetto per l’ambiente: Laminam Esterna e Laminam Energia.

Laminam Esterna, è una superficie ceramica di facciata, un sistema certificato e garantito, ideale per isolare e proteggere gli edifici dagli agenti atmosferici quali sbalzi termici, umidità, radiazioni solari, inquinamento. Essa è nata per offrire ai progettisti nuove soluzioni architettoniche rispetto ai materiali tradizionali (vetro, ceramica, pietra naturale).

Laminam Energia è il frutto di una ricerca eseguita in collaborazione con System Photonics; la lastra ceramica, viene abbinata a celle fotovoltaiche di ultima generazione, disponibili in diversi colori, non solo per rivestire, ma anche per produrre energia pulita rinnovabile.

Laminam Energia e Laminam Esterna insieme sono le nuove declinazioni di questa ricerca sulle potenzialità della lastra ceramica 1x3 mt; un sistema unico integrato che isola, protegge, resta inalterato nel tempo e produce energia pulita.



comments powered by Disqus