Convegno "Città ecosostenibile alla ribalta" il 16 e 17 giogno a Firenze

14 giugno 2010
Il Circuito di Energethica torna ad occuparsi di vari aspetti del vivere ed amministrare una città ecosostenbile, in una serie di convegni che animeranno la stagione 2010/2011: dopo il fortunato focus sulle stesse tematiche, proposto in occasione della Fiera Energethica di Genova, la serie degli Energethica Congress dal titolo “Città Ecosostenibile” si sposta a Firenze il 16 e il 17 giugno.

Mercoledì 16 giugno avrà luogo la prima giornata dal titolo “Tradizione ed innovazione nell'edilizia sostenibile”, articolata in due sessioni dalle 9 alle 17 e dedicata all'efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale nel settore edile, con particolare focus sull'edilizia ecocompatibile in legno. Sarà presentato il progetto del primo condominio multipiano in legno realizzato in Toscana da Casa spa, grazie ad un innovativo sistema messo a punto del CNR Ivalsa.

Giovedì 17 giugno, durante la seconda giornata dal titolo “Interventi intelligenti per una mobilità sostenibile”, sempre divisa in due sessioni dalle 9 alle 17, ci si occuperà dei più innovativi sistemi di trasporto. Saranno presentate tecniche e sistemi logistici atti al risparmio energetico a partire dai mezzi pubblici fino alla mobilità privata per la quale si prevedono nuovi orizzonti di sviluppo nei veicoli elettrici. Acta Energy, azienda impegnata nello sviluppo e ricerca di sistemi per la produzione di idrogeno, non poteva mancare a questo appuntamento in veste di sponsor dell'evento e portavoce di tematiche d'interesse globale, come l'eco-mobilità e la salvaguardia dell'ambiente. Muoversi in modo sostenibile è facile e alla portata di tutti, come dimostrano le diverse ed innumerevoli applicazioni del generatore d'idrogeno brevettato da Acta Energy.

La prossima tappa degli Energethica Congress si svolgerà a Milano lunedì 21 giugno nella sede del Politecnico, con il convegno dal titolo: “Trasporto sostenibile in piena efficienza”.




comments powered by Disqus