La stufa a pellet Toba di Mcz alla mostra Newcode

08 agosto 2010
La stufa a pellet Toba di Mcz alla mostra Newcode


Clicca per ingrandire
La stufa a pellet Toba di Mcz sarà uno dei fulcri della mostra Newcode, che si terrà al Telecom Future Center di Venezia dal 26 al 29 agosto. La mostra itinerante dedicata all’ecodesign si sposterà poi nel padiglione 8 di Abitare il Tempo a Verona.

Realizzata in collaborazione con lo studio Emo Design, la stufa a pellet Toba fa del design e della ecosostenibilità le sue armi principali, e fa parte della linea Cubo del produttore, che comprende sei stufe conformi alle linee guida europee in tema di eco-compatibilità: nella progettazione è stato infatti privilegiato l’impiego di materiali riciclabili - alluminio, ghisa, acciaio - fino ad ottenere un livello di riciclabilità del prodotto pari al 90%. L’attenzione all’ecologia di MCZ si concretizza anche nel processo di produzione di Cubo, con una riduzione del peso pari al 20% rispetto a prodotti con pari caratteristiche: questo calo consente un minor consumo dei carburanti usati nel trasporto ed una conseguente riduzione delle emissioni di CO2.

La Sustainable Design Week, che inaugura in occasione della Biennale di Architettura, è un progetto a 360° che ha come obiettivo principale la valorizzazione e la divulgazione della progettazione ecosostenibile. Un meta contenitore che raggruppa una serie di iniziative volte a coinvolgere e sensibilizzare consumatori e operatori del settore. Tra queste, Newcode, curata da Elogico in collaborazione con l'Ass. Fuoriscala, metterà in luce l'avanguardia e le nuove promesse del design ecosostenibile.



comments powered by Disqus