Termoidraulica Clima Ecoenergie, a Padova tante novità per il settore idrotermosanitario

27 settembre 2010
Termoidraulica Clima Ecoenergie, a Padova tante novità per il settore idrotermosanitario


Clicca per ingrandire
Si terrà a PadovaFiere dal 30 marzo al 2 aprile 2011 la manifestazione Termoidraulica Clima Ecoenergie, che offre una panoramica completa sulle novità del settore idrotermosanitario. Le iniziative di quest'anno sono Prodotti d’eccellenza, Innovazione dell’anno, Pompe di calore, Sistemi integrati e Grandi impianti show, sei importanti temi che seguono l’evoluzione dell’impiantistica idrotermosanitaria e dei sistemi di climatizzazione dovuta al sempre crescente interesse dell’opinione pubblica e delle istituzioni per i temi della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico.

Specchio di questo nuovo approccio è l’organizzazione che non seguirà solo una “logica di prodotto” ma anche di “ambiti di applicazione” per favorire l’incontro tra aziende espositrici e un pubblico di operatori professionali e presentando le novità di applicazione degli articoli in mostra attraverso le aree: Impianti Residenziali, Impianti per il Terziario e Impianti industriali. Inoltre, gli organizzatori hanno predisposto percorsi espositivi mirati ed in grado di raggiungere l’"installatore evoluto" per aggiornarlo in particolare sull’integrazione degli impianti nel “sistema casa” anche grazie alla presenza di progetti già realizzati. Una scelta maturata allo scopo di mettere in luce i vantaggi in termini di facilità di installazione, risparmio energetico e innovazione tecnologica che proprio l’integrazione degli impianti determina.

La manifestazione, già da anni punto di riferimento per gli operatori del comparto, diventa un osservatorio privilegiato per cogliere i primi segnali di  ripresa. Infatti1 la situazione del mercato IdroTermoSanitario nel secondo bimestre dell’anno indica fatturati stabili nel 50% dei casi e in ripresa per il 25%. Tra i comparti che hanno garantito maggiore stabilità al mercato spiccano caldaie a condensazione, rubinetteria sanitaria, cabine doccia, valvole a raccorderia, mentre si conferma sempre all’avanguardia il settore del solare termico.

Da un punto di vista dell’organizzazione espositiva, la manifestazione si articola in 7 macroaree: Area Caldo (riscaldamento; antincendio; regolazione automatica), Area freddo (condizionamento; refrigerazione, ventilazione; canalizzazioni; pompe per i sistemi di condizionamento), Area eco energie (caldaie, stufe, termocamini a pellets o altre biomasse; Impianti, sistemi, pannelli solari termici e fotovoltaici; pellets; pompe di calore; sistemi geotermici), Area acqua  (tecnica sanitaria; trattamento acque; tubi e raccordi; componentistica per impianti: valvolame, raccorderia, accessori; pompe a immersione), Area bagno (rubinetteria; sanitari; termo arredi), Area informatica e servizi (software; servizi internet; pc e workstation; accessori; servizi), Aera tecnica (antinfortunistica; attrezzeria, utensileria, elementi di fissaggio; furgoni attrezzati; strumentazione di misura, prova e controllo) ciascuna focalizzata su un determinato focus di interesse.

Si preannuncia infine ricco il calendario degli eventi formativi e dei convegni: un’occasione preziosa per permettere ai diversi operatori del settore di incontrarsi, conoscersi, scambiare know how e stringere nuovi accordi commerciali.

Maggiori informazioni:
www.senaf.it/termopadova



comments powered by Disqus