Convegni per responsabili tecnici da Gyproc Saint-Gobain a novembre/dicembre

03 ottobre 2010
Nei prossimi mesi di novembre e dicembre 2010, Gyproc Saint-Gobain organizzerà una serie di convegni rivolti a responsabili tecnici della progettazione edilizia e della direzione lavori. I convegni sono stati studiati per fornire informazioni di carattere tecnico operativo su argomenti di attualità, e saranno dedicati ai seguenti argomenti:

Protezione dal fuoco
Il 5 novembre, a Vicenza “Certificazione della resistenza al fuoco degli elementi costruttivi”. Con questo incontro si intende fornire agli addetti ai lavori, informazioni di carattere tecnico-operativo su un tema di attualità come la protezione antincendio. Esperti del settore forniranno utili informazioni sulle tecniche e i materiali necessari per la soluzione dei problemi inerenti le normative di prevenzione incendi.

Sistema Habito
Il 12 novembre 2010, a Torino, e il 25 novembre a Trento, è in programma l’incontro tecnico “Habito – “Tecnologie costruttive per il comfort acustico e termico in edilizia residenziale nel rispetto della normativa vigente“. Con questo incontro Gyproc Saint-Gobain intende fornire, ai responsabili tecnici della progettazione edilizia e della direzione lavori, informazioni tecnico-pratiche relative al sistema costruttivo a secco Habito nell’edilizia residenziale. Verranno illustrati elementi distintivi e vantaggi dei sistemi a secco Habito come risposta alle esigenze dell’edilizia moderna in termini di:
- prestazioni acustiche e meccaniche
- contenimento di tempi e costi miglioramento nella gestione del cantiere
- versatilità del sistema e soluzioni estetiche superiori

Comfort termo-acustico
Il 3 dicembre, a Trieste, è previsto l’incontro “Il comfort acustico e termico in edilizia”.
In questo incontro esperti del settore forniranno informazioni tecnico-pratiche sul tema del risparmio energetico e delle problematiche acustiche in edilizia.

Maggiori informazioni:
www.saint-gobain.it



comments powered by Disqus