EcoBuild 2011: si parla dell'esperienza con gli edifici a consumo quasi zero in Lombardia

28 febbraio 2011
Lunedì 1 marzo 2011 alle ore 10.30 si terrà ad EcoBuild 2011, fiera mondiale dedicata al design e all’edilizia ecosostenibile che si tiene presso Exhibition and conference centre in London Docklands - ExCeL, l'Italian Chamber of Commerce and Industry for the UK in accordo con Cestec SpA – Centro per lo Sviluppo Tecnologico, l’Energia e la Competitività (società totalmente partecipata da Regione Lombardia)- organizza un Workshop dal titolo “Verso la realizzazione di edifici a energia quasi zero. L’innovativo Sistema di Governance promosso in Lombardia”.

In occasione di questo appuntamento Cestec SpA presenterà l’esperienza maturata nel settore dell’efficienza energetica in edilizia a supporto della Regione Lombardia con particolare attenzione alla politica adottata, sin dal 2007, per il miglioramento della qualità dell’aria, il contenimento delle emissioni di gas climalteranti e dei consumi energetici.

In particolare la Regione Lombardia – rispondendo alle richieste della Direttiva EPBD – ha promosso il Sistema di Certificazione Energetica degli Edifici CENED che, con oltre 500.000 certificati prodotti in soli tre anni, rappresenta oggi un forte impulso in grado di indirizzare il mercato verso la progettazione e la scelta di edifici  ad alte prestazioni energetiche.

Ne parleranno tra gli altri: Valentina Belli- Project Manager CENED – Cestec SpA-, Livio Mazzarella – Professore del Politecnico di Milano - , Alessandro Panzeri – R &D Manager ANIT (Associazione Nazionale Isolamento Termico e Acustico)- Francesco Biffi e Francesco Ricchiuto –FILCA Cooperative. Seguirà una tavola rotonda cui parteciperanno le aziende lombarde partecipanti ad Ecobuild; l’incontro sarà moderato da Guido Dominoni, SIMPLER Coordinator Cestec SpA.





comments powered by Disqus