EcoBuild 2011: l'iniziativa di Regione Piemonte

28 febbraio 2011
La Regione Piemonte sarà una delle protagoniste all’interno di The Italian Pavilion – lo spazio espositivo curato da Camera di Commercio Italiana a Londra- in occasione di Ecobuild - Londra, la più importante fiera mondiale dedicata alle tematiche della sostenibilità ambientale.

7 le aziende Piemontesi che saranno presenti a questa edizione di ECOBUILD 2011 che vede decuplicare – in un solo anno – la presenza di espositori italiani (da 16 nel 2010 a più di 100 in questo anno), il tutto grazie all’opera di Camera di Commercio Italiana a Londra.

Ecco i nomi:  Energica Srl, Experientia Srl, Imt Armaturen Srl, Nesocell Srl, Rigamonti Ghisa Srl, Steget, Tublifex.

L’edilizia sostenibile è un tema di grande interesse in Piemonte come dimostrato dall’adozione del “protocollo Itaca Sintetico 2009 Regione Piemonte” che disciplina l’edilizia in materia di sostenibilità ambientale e rendimento energetico.

Il Centro Estero Internazionalizzazione Piemonte ha organizzato il giorno 2 marzo -in occasione di Ecobuild 2011  Matchmaking Event, un’iniziativa creata ad hoc per favorire l’interscambio tra le imprese partecipanti alla fiera, il tutto grazie alla promozione di incontri b2b realizzati dalla rete europea degli Enterprise Europe Network cui appartiene tra gli altri la Camera di Commercio di Torino.





comments powered by Disqus