Corso Base Bioarchitettura a Messina

10 aprile 2011
L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura - Sezione INBAR Messina - organizza in collaborazione con l'Università degli Studi di Messina - Facoltà di Ingegneria – Dipartimento DISIA, il Corso Base di Bioarchitettura che inizierà il prossimo 18 aprile 2011.

La Bioarchitettura è l'insieme delle discipline che attuano e presuppongono un atteggiamento ecologicamente corretto nei confronti dell'ecosistema ambientale. In una visione caratterizzata dalla più ampia interdisciplinarietà e da un utilizzo razionale e ottimale delle risorse, la Bioarchitettura tende alla conciliazione ed integrazione delle attività e dei comportamenti umani con le preesistenze ambientali ed i fenomeni naturali. Ciò al fine di realizzare un miglioramento della qualità della vita attuale e futura.

Il Corso Base di Bioarchitettura comprende:

- Macro Modulo di bio-compatibilità (50 ore / 4 crediti formativi /). Tratta di benessere psicofisico, inquinamento indoor; aggressività elettromagnetica e radioattiva, materiali bioedili; impiantistica e tecnologia bioedile.

- Macro Modulo di ecosostenibilità (50 ore / 4 crediti formativi /). Tratta di ecologia e sviluppo sostenibile; pianificazione ambientale, bioclimatica, energie alternative.

Maggiori informazioni:
Istituto Nazionale di Bioarchitettura
SEZIONE MESSINA
Tel.090.48965





comments powered by Disqus