L'Università di Firenze all'Energy Day con il progetto Abitare Mediterraneo

12 aprile 2011
Il progetto di ricerca Abitare Mediterraneo, promosso dal dipartimento di Tecnologie dell’Architettura e Design dell’Università di Firenze, sarà presentato dal prof. Marco Sala all'Energy Day, che si svolgerà oggi martedì 12 aprile a Pistoia. Gli obiettivi e i primi risultati della ricerca Abitare Mediterraneo, tesa a promuovere un modello di edilizia sostenibile nel Mediterraneo, saranno esposti dal responsabile scientifico nella sezione “Il risparmio energetico nel settore pubblico e tra privati. Iniziative innovative tra Firenze e Pistoia” (Biblioteca San Giorgio, ore 10-13.30), come caso di particolare interesse per i comuni e per le imprese, al fine di far conoscere e valorizzare iniziative pubbliche e private nel settore dell'edilizia sostenibile e del risparmio energetico nei processi produttivi.

Al termine della manifestazione sarà consegnato a tutti i partecipanti al workshop un certificato di partecipazione ufficiale della Commissione Europea.

L’Energy Day, organizzato da Pistoia Futura nell’ambito della Settimana Europea dell’Energia Sostenibile 2011, affronterà il tema del risparmio energetico e collaborazione pubblico-privata per una provincia più sostenibile.

Sito della manifestazione:
Abitare Mediterraneo
www.abitaremediterraneo.eu





comments powered by Disqus