Appuntamenti per il settore del fotovoltaico in cinque città italiane

14 settembre 2011
Sono cinque i forum dedicati al settore del fotovoltaico che si terranno in Italia nelle prossime settimane, con un calendario serrato:

- Solartech - Salone Internazionale dell’Energia Solare Termica e a Concentrazione - Roma, 14-16 settembre 2011
- Italian Energy Summit - Quale futuro per il nuovo Energy Mix - Milano, 26-28 settembre 2011
- Solar Fortronic - promosso da Assodel e dedicato alla filiera del fotovoltaico, alle tecnologie, ai sistemi e ai componenti - Assago (MI), 29 settembre 2011
- SolarPlaza - piattaforma globale per lo sviluppo del mercato fotovoltaico nel mondo – Milano, 6-7 ottobre 2011
- IV Forum Qualenergia? - Firenze, 6-7 ottobre 2011

E' già in pieno svolgimento Solartech - Salone Internazionale dell’Energia Solare Termica e a Concentrazione, a Roma fino al 16 settembre nell’ambito di ZEROEMISSION ROME, la manifestazione dedicata a energie rinnovabili, sostenibilità ambientale, lotta ai cambiamenti climatici ed emission trading.

Italian Energy Summit, appuntamento annuale del Sole 24 ORE dove sarà analizzato il panorama italiano e internazionale del mercato energetico, a Milano dal 26 al 28 settembre.

Il 29 settembre ad Assago (MI) si terrà Solar Fortronic - evento one-day promosso da Assodel e dedicato alla filiera del fotovoltaico, alle tecnologie, ai sistemi e ai componenti con l’obiettivo di informare, di approfondire e di fare formazione sullo stato dell’arte e sugli sviluppi nel mercato italiano del fotovoltaico.

Milano è la sede prescelta anche da SolarPlaza, la piattaforma globale per lo sviluppo del mercato fotovoltaico nel mondo, per l'edizione italiana 2011 del ciclo di eventi "The Solar Future" che si terranno il 6 e 7 ottobre. Due giorni di incontri tra operatori ed investitori italiani ed internazionali per fare il punto sul mercato italiano che nel 2011, a livello mondiale, sarà di nuovo al secondo posto. Il 7 ottobre è prevista una visita alla Fiera di Parma, dove Conergy ha progettato un impianto da 1,7 MW integrato sul tetto dei padiglioni.

Il 6 e il 7 ottobre a Firenze si terrà il IV Forum Qualenergia, conferenza nazionale che a mette a confronto economia, istituzioni, industria e mondo della ricerca.



comments powered by Disqus