A KlimaHouse Umbria un convegno su risparmio energetico e sostenibilità ambientale nel sistema edificio-impianto

09 ottobre 2011
A KlimaHouse Umbria un convegno su risparmio energetico e sostenibilità ambientale nel sistema edificio-impianto


Clicca per ingrandire
Per chi non avesse potuto partecipare al convegno di aggiornamento tecnico professionale su “Risparmio energetico e sostenibilità ambientale nel sistema edificio-impianto”, che si è tenuto giovedì scorso presso l’Auditorium della Fiera di Milano, Sinergie Moderne Network ha deciso di riproporne una selezione di seminari al KlimaHouse Umbria di Bastia Umbra (PG) sabato 22 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 13.30, in collaborazione con la Fiera di Bolzano e con l’Alto Patrocinio della Agenzia CasaClima.

L’evento si terrà appunto al Palazzo Congressi della Fiera di Bastia Umbra (a pochissimi chilometri da Assisi), nella Sala principale Convegni 1. La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria tramite il sito web dedicato: www.ilConvegno.eu/UMBRIA2011.

Nel dettaglio questi sono le relazioni in programma per il 22 ottobre:

-    Stefano Fattor
Obiettivo Zero Emission con il D.lgs. 28/2011. Ci crediamo?

-    Paolo Buratti
Materiali e posa in opera dei moderni serramenti ad alte prestazioni

-    Claudio Marsilli
Riduzione del carico energetico dell’edificio con pellicole schermanti antisolari a lunga durata

-    Raffaele Molteni
Soluzioni per un involucro ad alta efficienza: sistema a cappotto con materiali innovativi

-    Daniele Dalmaggioni
Domotica e sostenibilità ambientale

-    Andrea Contri
Ritorno al futuro del bruciatore: efficienza energetica e controllo delle emissioni negli impianti termici

-    Alessio Cavazzina
Comfort abitativo attraverso l’isolamento acustico degli impianti

Ad introdurre i lavori e coordinare gli interventi degli altri relatori sarà quindi  l’arch. Stefano Fattor, già Assessore comunale di Bolzano dal 2000 al 2005 con delega all’Ambiente (e  promotore dal 2001 della certificazione CasaClima nel Regolamento Edilizio), attualmente docente universitario, consulente urbanistico, formatore, vicePresidente dell’Agenzia CasaClima e Presidente del C.d.A. di Ecocenter

A tutti i partecipanti verrà consegnato l’Attestato di Partecipazione, oltre agli Atti del Convegno, alla documentazione tecnica della filiera del risparmio energetico e alle riviste dei Media Partner. I Collegi provinciali dei Geometri e dei Periti Industriali hanno facoltà di assegnare crediti formativi. Infine i partecipanti riceveranno biglietto ingresso omaggio a KlimaHouse Umbria, che verrà consegnato nel corso del convegno.




comments powered by Disqus