Corso di formazione "Edifici prefabbricati in legno. Tecnologia, progettazione e costruzione di edifici in legno"

12 ottobre 2011
Eco-network organizza questo autunno dei corsi di formazione realizzati con la collaborazione di APOGEO, Consorzio per i Servizi alla Formazione e al Lavoro, accreditato Regione Lombardia, di Cinisello Balsamo. I corsi sono dedicati ai diversi professionisti, ed uno particolarmente interessante per i nostri lettori è certamente quello dedicato alle case prefabbricate in legno. Si tratta di un corso di 16 ore dal titolo: "Edifici prefabbricati in legno. Tecnologia, progettazione e costruzione di edifici in legno" pensato e ideato con i professionisti di Bio-House Group.

Il mercato dell'edilizia ha conosciuto negli ultimi anni un nuovo sviluppo grazie soprattutto alle nuove tecniche di costruzione che lo stanno rinnovando: da qualche anno le certificazioni energetiche stanno imponendo nuovi obblighi di costruzione attenti al risparmio energetico e al benessere dei cittadini. Una nuova fonte di novità anche in questi termini per il settore dell'edilizia è la diffusione delle case prefabbricate in legno, da prima considerate alla stregua di casette per la montagna oggi sempre piu' presenti anche in contesti urbani.

Le case prefabbricate in legno hanno la peculiarità di offrire uno spazio abitativo di alta qualità ed ecocompatibile a fronte di un costo decisamente inferiori rispetto a costruzioni tradizionali, rappresentando dunque una soluzione abitativa per famiglie monoindividuale o giovani coppie in difficoltà economica.

A scapito della negativa reputazione che immeritatamente vanta il prefabbricato, il corso vuole proprio informare i professionisti del settore edile sulle ampie possibilità di utilizzo del legno e del sistema di prefabbricazione nell'ambito delle costruzioni.

Per ulteriori informazioni:
ECO NETWORK
039 2458413
www.eco-network.it




comments powered by Disqus