Convegno a Tavagnacco su edifici sostenibili ad energia (quasi) zero

23 febbraio 2012
Convegno a Tavagnacco su edifici sostenibili ad energia (quasi) zero


Clicca per ingrandire
Si terrà mercoledì 29 febbraio a Tavagnacco presso l’Auditorium della Hypo Alpe Adria Bank il convegno Edifici sostenibili ad energia quasi zero: le nuove frontiere dell’edilizia. Il convegno discuterà di progettazione e costruzione di edifici energicamente efficienti, con case study illustrati da esperti del settore che permetteranno di fare il punto sugli scenari futuri nel settore dell’edilizia, anche alla luce delle attuali normative sull’efficienza energetica e sulla sostenibilità delle costruzioni.

Il convegno, che prenderà il via dalle 14.45, si aprirà con l’intervento del professor Tomaso Trombetti dell’Università di Bologna e proseguirà con le relazioni del dott. Ing. Marco Piana, direttore tecnico dell’AIPE e del dott. Marco Manganello, consulente dell’Ecosism. A chiudere l’evento sono previsti gli interventi del dott. Roberto Messana dell’azienda AD Messana Air Ray Conditioning e dell’arch. Claudio Pellanda della Homatherm MEC Store.

Prenderanno parte all’evento anche le aziende Edilit, FriulMarket e Licata+Greutol.

Al convegno sono invitati addetti ai lavori quali tecnici, geometri, ingegneri, architetti, imprese e studenti universitari che desiderino capire ancor meglio cosa ruota intorno al mondo dell’edilizia eco-compatibile a basso consumo energetico. Al termine dei lavori verrà offerto un buffet a base di vini e prodotti friulani.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al sito www.profila.net, o inviando un’e-mail a eventi@pro-fila.com o chiamando lo 0432 295152.




comments powered by Disqus