Le novità del Greener Tour 2013

30 marzo 2013
Anche per il 2013, Alpac ha scelto di proseguire con gli appuntamenti del Greener Tour, sull’onda del successo ottenuto lo scorso anno che ha visto un positivo riscontro di partecipazione e grande interesse da parte  degli addetti ai lavori.

Un progetto ambizioso che vede la presenza di esperti Alpac a incontri e seminari tematici su tutto il territorio nazionale per contribuire alla crescita dei professionisti di cantiere e, soprattutto, “fare cultura” nel foro finestra. Alpac Academy infatti è nata con l’intento di esportare il know how aziendale, acquisito in 30 anni di storia, a favore dei clienti e interlocutori esterni.

Il Greener Tour 2013 vuole essere la continuazione del programma di formazione professionale iniziato nel 2012, sempre realizzato in collaborazione con enti e organismi di rappresentanza tra i più autorevoli, come gli Ordini Professionali, e che anche in questa rinnovata edizione prevede diversi seminari e workshop di aggiornamento destinati ad architetti e progettisti, imprese di costruzione e serramentisti.

Diciassette sono le tappe del 2013, di cui 13 sulla riqualificazione edilizia, due sul risparmio energetico,  una sull’isolamento acustico e una all’interno di un percorso di alta formazione presso la Fondazione CUOA, una delle più importanti Business School a livello internazionale. Tra i seminari sulla riqualificazione edilizia e progettazione sostenibile un posto di rilievo occupano i  convegni eebuild.it, che prevedono un format innovativo attraverso la simulazione, grazie ad un apposito software, del passaggio di un edificio da una classe G a una classe A con l’analisi delle varie fasi progettuali.

Diverse le novità nei contenuti, da segnalare la creazione di librerie di “componenti intelligenti” su eebuild.it, che saranno scaricabili dai progettisti direttamente dal sito www.eebuild.it e potranno essere inseriti direttamente nel progetto in Autocad o Revit. Saranno inoltre disponibili corsi online con focus specifici sui prodotti Alpac e cinque webinar tra marzo e dicembre.

Il Greener Tour, realizzato in collaborazione con importanti partner, prevede seminari in tutta Italia, con una presenza 2013 intensificata nel Nord Ovest e al Centro Sud ed è l’espressione coerente di una precisa strategia di posizionamento dell’azienda che intende affermare il proprio ruolo di autorevole esperto e opinion leader, nonché anticipatore di innovazione e tecnologia nell’ottica del risparmio energetico.

Il programma completo del Greener Tour è consultabile sul sito: www.Alpac.it/academy




comments powered by Disqus