Renexpo Hydro e PV a Salisburgo dal 28 al 30 novembre

16 aprile 2013
Renexpo Hydro e PV a Salisburgo dal 28 al 30 novembre


Clicca per ingrandire
Renexpo Austra Salisburgo è una fiera che combina due diverse anime: da una parte Renexpo Hydro, la più grande dedicata al settore mini-idroelettrico nell'area tedesca, mentre dall'altra Renexpo PV è oramai una realtà consolidata nelle fiere dedicate al fotovoltaico, la più grande di questo tipo in Austria. La fiera si terrà a Salisburgo dal 28 al 30 novembre 2013, e rappresenta un'ottima occasione anche per i visitatori italiani, che potranno anche visitare questa splendidà città.

Al Salzburg Exhibition Center si parlerà dunque non solo di fotovoltaico ma anche di mini idroelettrico, un settore in forte espansione che sta mostrando un ottimo potenziale ma che è ancora quasi sconosciuto al grande pubblico. Ed è un peccato, perchè il settore idroelettrico è quello che in Europa tutt'ora produce la maggiore quantità di energia da fonti rinnovabili, e potrebbe avere notevoli prospettive di sviluppo soprattutto nell'area dell'arco alpino, in Italia, Austria, Svizzera e Francia.

Per l'occasione saranno presenti alla fiera di Salisburgo 45 espositori, mentre un evento collaterale sarà la 5. Small Hydropower Conference, uno degli eventi internazionali più importanti del settore mini-idroelettrico, in cooperazione con il professor Bernhard Pelikan dell'Institute for Water Management, Hydrology and Hydraulic Engineering all'università delle Risorse Naturali di Vienna.

La sezione dedicata al fotovoltaico vedrà la presenza di 75 espositori ed un buon numero di conferenze verrà organizzato nei tre giorni, sia su prodotti come le nuove generazioni di inverter che su impianti autocostruiti, un settore in forte crescita.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale:
www.renexpo-austria.at



comments powered by Disqus