Greener Tour: gli appuntamenti per la riqualificazione energetica a maggio e giugno

16 maggio 2013
Greener Tour: gli appuntamenti per la riqualificazione energetica a maggio e giugno


Clicca per ingrandire
Proseguono con successo gli appuntamenti dell’ormai consolidato Greener Tour di Alpac Academy dedicati alla crescita dei professionisti, previsti per i mesi di maggio e giugno.

I prossimi imminenti corsi si terranno il 14 maggio a Bari e il 21 a Bologna e avranno come tema la riqualificazione edilizia: “Comprendere il futuro per Riqualificare il presente”. I seminari, realizzati in collaborazione con eebuild.it e vari ordini professionali, simulano un intervento di riqualificazione attraverso otto moduli che spaziano dall’analisi bioambientale alle chiusure, per concludersi con le verifiche termiche e acustiche. Gli 8 moduli prevedono l’utilizzo di strumenti digitali e virtuali e interventi di tecnici esperti di prodotto.

Il 24 maggio a Gatteo si terrà invece un evento collegato al risparmio energetico promosso da M&M serramenti, Alpac e Schuco, un vero e proprio focus tecnico sull’isolamento delle chiusure.

Anche giugno sarà un mese ricco di date importanti: si inizia il 5 giugno a Genova dove, in collaborazione con alcuni partner tecnici e il patrocinio dell’ordine architetti di Genova, Alpac porterà la sua esperienza nel risparmio energetico nel foro finestra. Si prosegue poi a metà giugno a Rieti con un evento organizzato da Alpac in collaborazione con CasaClima Network Lazio e Mobirolo dedicato a certificazioni, risparmio energetico e antisismica.

I nuovi appuntamenti del Greener Tour di Alpac Academy, l’università del monoblocco e centro di ricerca e formazione qualificato di Alpac, dimostrano ancora una volta l’intento dell’azienda di lavorare in rete con imprese partner e istituzioni, oltre ad affermarne il know how acquisito su temi molto attuali come la riqualificazione e il risparmio energetico, anche in occasione di interventi di ristrutturazione degli edifici.

Il calendario e il programma dettagliato del GREENER TOUR sono consultabili sul sito www.alpac.it/academy




comments powered by Disqus