Convegno "Il futuro delle costruzioni è oggi", 24 ottobre 2013, Berbenno (SO)

24 ottobre 2013
Convegno


Clicca per ingrandire
Nel pomeriggio del prossimo giovedì 24 ottobre all’Hotel Salyut di Berbenno (SO) da non perdere un importante appuntamento riservato a progettisti e professionisti del settore edile e alle imprese edili e immobiliari  che vogliono conoscere le nuove frontiere del costruire sostenibile. Un convegno di approfondimento e di alto profilo per dare risposte concrete alla richiesta di un’edilizia sempre più orientata al risparmio energetico.

Il programma prevede quattro interventi coordinati dall’ing. Carlo Erba con l’obiettivo di informare e formare i presenti in merito alle normative e alle agevolazioni in tema di edilizia, nonché alle soluzioni e materiali per costruire e rigenerare energeticamente gli edifici. Partendo da una visione di ampio spettro sul consumo delle risorse si interpella la responsabilità e l’azione urgente dei protagonisti delle costruzioni e si cerca di fornire risposte concrete per creare oggi un’edilizia sostenibile.

I lavori avranno inizio alle 16,00 con l’intervento di Norbert Lantschner, presidente Fondazione ClimAbita e ideatore di CasaClima, per proseguire poi con i contributi qualificati di Franco Bianchini di Dow Italia, Andrea Mattiuzzi di Alpac, Cristiano Vassanelli di Index.

A tutti i partecipanti sarà consegnata la documentazione tecnica e verranno inviati gli atti del Convegno e l’attestato di partecipazione. E’ previsto il rilascio di crediti formativi per i geometri e periti.

L’incontro è organizzato da tre importanti imprese del settore: ALPAC, che da oltre 30 anni progetta e produce sistemi di chiusure per il foro finestra, la DOW CHEMICAL, che vanta 60 anni di esperienza e competenza nelle soluzioni per l’isolamento termico, e INDEX, che produce e commercializza sistemi e prodotti specifici per l’impermeabilizzazione e isolamento.

Un appuntamento importante che rientra a pieno titolo nel calendario del Greener Tour di Alpac Academy, a conferma dell’impegno concreto, avviato da tempo dall’azienda vicentina, nel promuovere la cultura dell’efficienza energetica.

La partecipazione al seminario è gratuita previa iscrizione sul sito www.convegno24ottobre2013.tk.

Maggiori informazioni
www.alpac.it/academy
info@fendonistefano.com – tel 0342 78.50.40



comments powered by Disqus