Eventi E Saloni pag. 2

Ultimi articoli inseriti (41-80 di 148)

Pag. 1, 2, 3, 4
Habitat Clima, mostra per la sostenibilità nell'abitare a Monza dal 17 al 19 settembre 2011
Si terrà a Monza dal 17 al 19 settembre 2011 l'evento Habitat Clima, una mostra-convegno per la sostenibilità nell'abitare. La mostra, giunta alla sesta edizione, parlerà della sostenibilità "dalla costruzione all'arredo", e sar&agr ... (Leggi tutto)

Stugaproject, un corso di AtelierFORTE in Svezia per imparare a lavorare il legno
La Svezia è certamente uno dei paesi europei dove la cultura delle case in legno è maggiormente diffusa, e proprio in Svezia AtelierFORTE ha organizzato un corso per chi desideri imparare a lavorare il legno e costruire case prefabbricate secondo ... (Leggi tutto)

Edilizia sostenibile in legno, terminati i corsi di Novello
E' giunto a conclusione il primo ciclo di eventi formativi sull'edilizia eco sostenibile in legno organizzati da Novelli, a cui hanno partecipato un centinaio di professionisti del settore. I corsi hanno avuto un aspetto pratico grazie al "Cantiere Didattico", un vero e proprio cantiere dove è addirittura possibile assistere alla costruzione di un'abi ... (Leggi tutto)

Un corso a Milano sulle prestazioni estive degli edifici
Isolamento termico non solo per proteggere dal freddo durante i mesi invernali, ma anche per proteggere dal caldo in estate. Questo il tema del corso organizzato dall'ANIT per il prossimo 22 giugno a Milano, dal titolo "Prestazioni estive degli edifici". (Leggi tutto)

Energia dalla cella, un convegno internazionale sulle celle a combustibile
La tecnologia delle celle a combustibile sembra essere la cenerentola delle rinnovabili, visto che ecologisti (o pseudoecologisti) sembrano non trovarla intrigante come ben più esoterici filoni di ricerca. (Leggi tutto)

Ediltek 2011 a MalpensaFiere, risparmio energetico ed arredo urbano
Le manifestazione Ediltek 2011 si terrà dal 23 al 25 settembre 2011 a MalpensaFiere, e parlerà soprattutto di risparmio energetico ed arredo urbano. La dodicesima edizione della fiera dell'edilizia proporrà anche quest'anno nuovi percorsi ... (Leggi tutto)

Ad Ecofuoco si mostra come scaldare una casa con pellet e biomasse
I sistemi di riscaldamento a pellet e biomasse saranno al centro dell'attenzione durante la manifestazione Clima Roma Expo, che si terrà dal 10 al 12 novembre. Per arrivare preparati al prossimi inverno, la fiera mostrerà quanto disponibile sul m ... (Leggi tutto)

Convegno Internazionale Rinenergy "Economia del Recupero:nuova vita ai materiali"
Recupero e riciclo: la nuova frontiera Il modello di sviluppo offerto dalla green economy non è più un’opzione, ma rappresenta l’unica realtà attuabile per il prossimo futuro. Le tecnologie che si stanno affermando, ad alto tasso di innovatività, permettono non solo di considerare l’impatto ambientale e i possibi ... (Leggi tutto)

Oltre 12mila visitatori ad Energethica a Torino
Si è chiusa con un bilancio di oltre 12.000 visitatori la manifestazione Energetica di Torino. La mostra convegno dell'energia sostenibile ha radunato al Lingotto ben oltre trecento espositori, che hanno potuto visitare le quattro sezioni tematiche della manifestazione (eco-mobilità, bioenergie, casa attiva e tele gestione)."Abbiamo fatto incon ... (Leggi tutto)

Fincibec Group a Expo Build China 2011
Fincibec Group ha partecipato con i suoi tre marchi Century, Naxos e Monocibec all'ultima edizione di Expo Build China 2011, a Shanghai dal 29 marzo al primo aprile. Giunta alla terza edizione, Expo Build China è l'unica fiera cinese dedicata al mondo d ... (Leggi tutto)

Technodoums, il salone dedicato all'industria del legno per l'edilizia ed il mobile
Si terrà dal 20 al 24 aprile 2012 la terza edizione di Technodoums, Salone Internazionale dell’Industria del Legno per l’edilizia e il mobile. L'evento, che ha una periodicità biennale, è riservato agli operatori del settore, e ... (Leggi tutto)

Expoedilizia, dal 22 al 25 marzo 2012 alla Fiera di Roma
Si sposta a marzo la manifestazione Expoedilizia, evento di riferimento per il Centro Sud Italia nel settore edile ed architettonico. Si terrà dunque dal 22 al 25 marzo 2012 nei padiglioni del polo fieristico della capitale la prossima edizione di Expoe ... (Leggi tutto)

L'Università di Firenze all'Energy Day con il progetto Abitare Mediterraneo
Il progetto di ricerca Abitare Mediterraneo, promosso dal dipartimento di Tecnologie dell’Architettura e Design dell’Università di Firenze, sarà presentato dal prof. Marco Sala all'Energy Day, che si svolgerà oggi martedì 12 aprile a Pistoia. Gli obiettivi e i primi risultati della ricerca Abitare Mediterraneo, tesa a ... (Leggi tutto)

Corso Base Bioarchitettura a Messina
L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura - Sezione INBAR Messina - organizza in collaborazione con l'Università degli Studi di Messina - Facoltà di Ingegneria – Dipartimento DISIA, il Corso Base di Bioarchitettura che inizierà il prossimo 18 aprile 2011.La Bioarchitettura è l'insieme delle discipline che attuano e presu ... (Leggi tutto)

Friuli Venezia Giulia: un modello di efficienza energetica
L’esperienza positiva di alcuni comuni del Friuli Venezia Giulia e della regione in tema di risparmio energetico sono stati al centro della tavola rotonda “Incentivare Oggi per non pagare domani”, l’incontro che si è svolto oggi ... (Leggi tutto)

Abitare Mediterraneo alla conferenza "Efficienza energetica negli edifici scolastici"
Le linee guida per l'edilizia scolastica sostenibile nel Mediterraneo. Sarà questo il tema affrontato dal prof. Marco Sala, responsabile scientifico del progetto Abitare Mediterraneo del Dipartimento di Tecnologie dell’Architettura e Design dell’Università di Firenze, nel proprio intervento alla conferenza “Efficienza energeti ... (Leggi tutto)

Un corso teorico-pratico sulla verniciatura del legno a Pordenone
Si terrà dal 23 al 27 maggio 2011 a Pordenone, presso il Laboratorio del Legno del Polo Tecnologico, un corso teorico-pratico sulla verniciatura del legno. Il corso, organizzato in collaborazione con Catas, propone una nuova edizione del corso di formaz ... (Leggi tutto)

Area Focus Pompe di calore a Termoidraulica Clima Ecoenergie 2011
Si terrà all'interno di Termoidraulica Clima Ecoenergie 2011 la manifestazione Area Focus Pompe di Calore, che a PadovaFiere mostrerà a installatori e progettisti le ultime novità del settore. (Leggi tutto)

Il forum internazionale dell'edilizia in legno per la prima volta in Italia
Si terrà al centro congressi, Fiera di Verona Palaexpo, il 18 marzo 2011 il Forum Internazionale dell'Edilizia in Legno | Bau Verona 2011. Il Forum Legno Bau/Forum dell’Edilizia in Legno è una manifestazione che da ben 17 anni riscuote un ampio successo in Germania, ed ora per la prima volta si presenta in Italia. Momento di scambio e dia ... (Leggi tutto)

A Milano dal 14 al 15 giugno il primo forum nazionale sulla certificazione energetica
Si terrà a Milano da 14 al 15 giugno 2011 il primo forum nazionale sulla certificazione energetica, nato dalla collaborazione fra MCE – Mostra Convegno Expocomfort e CTI - Comitato Termotecnico Italiano. (Leggi tutto)

I convegni di TermoidraulicaClima Ecoenergie 2011: Casa Kyoto e come vivere sprecando meno energia
Avere una casa in classe A porta significativi vantaggi alle tasche dei suoi abitanti. Secondo il dossier di Legambiente, può portare infatti ad un risparmio tra i 200 e i 500 euro l’anno a famiglia sulle spese per il riscaldamento e il condiziona ... (Leggi tutto)

Eenrgethica Premio: 3.500 Euro per un giovane progettista
Energethica 2011 presterà particolarmente attenzione al tema della mobilità sostenibile. L'evento, che darà voce all'eccellenza piemontese, avrà una zona tematica dal nome "ECOMOBILITY", che verrà realizzata grazie all'apporto della Fondazione TELIOS, soggetto operante nella promozione e nella diffusione delle energie rinno ... (Leggi tutto)

EcoBuild 2011: il Water Nest della Regione veneto
The Italian Pavillon è una delle principali attrazioni della fiera EcoBuild 2011, ed in particolare il progetto “Water nest” – letteralmente “Nido d’acqua”, promosso dalla Camera di Commercio Italiana a Londra; il con ... (Leggi tutto)

EcoBuild 2011: l'iniziativa di Regione Piemonte
La Regione Piemonte sarà una delle protagoniste all’interno di The Italian Pavilion – lo spazio espositivo curato da Camera di Commercio Italiana a Londra- in occasione di Ecobuild - Londra, la più importante fiera mondiale dedicata alle tematiche della sostenibilità ambientale.7 le aziende Piemontesi che saranno presenti a q ... (Leggi tutto)

EcoBuild 2011: si parla dell'esperienza con gli edifici a consumo quasi zero in Lombardia
Lunedì 1 marzo 2011 alle ore 10.30 si terrà ad EcoBuild 2011, fiera mondiale dedicata al design e all’edilizia ecosostenibile che si tiene presso Exhibition and conference centre in London Docklands - ExCeL, l'Italian Chamber of Commerce and Industry for the UK in accordo con Cestec SpA – Centro per lo Sviluppo Tecnologico, l’ ... (Leggi tutto)

EcoBuild 2011: Casa Clima parla dei suoi successi
Ad EcoBuild 2011, la più importante Fiera mondiale dedicata al design e all’edilizia ecosostenibile, l'Agenzia Casa Clima ha organizzato per oggi martedì 1 marzo alle ore 15.30 un dibattito dal titolo “Il marchio Casa Clima – una storia di successo”. Interverranno l’Ing. Ruben Erlacher di Agenzia Casa Clima e Norbe ... (Leggi tutto)

Milano, discorsi sull'ambiente: il 14 marzo si parla di ristrutturazione ecocompatibile
Rinenergy e la Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri continuano con il ciclo d'incontri nato per cercare di diffondere un'informazione sui temi che coinvolgono i cittadini milanesi a tutti i livelli, dando risposte a molte domande che ... (Leggi tutto)

Fiera Energia 2011 bissa il successo della prima edizione
Fiera Energia 2011 è appena terminata, e già si tirano i bilanci: la seconda edizione della fiera dedicata alle energie rinnovabili è stata un successo, sia per il numero dei visitatori che per la qualità della manifestazione. (Leggi tutto)

Ad Expoconfort 2012 si parla di Zero Energy 2020
Alla mostra convegno Euroconfort 2012 uno dei tempi principali sarà la direttiva europea 20.20.20, che verrà analizzata dal lato dell'incremento di efficienza energetica del 20% da ottenere appunto entro il 2020. (Leggi tutto)

I corsi ANIT di febbraio e marzo
Ecco il calendario dei corsi ANIT per i prossimi mesi. Per ogni corso è possibile scaricare il programma dettagliato con tutte le informazioni e lasciare un contatto per la pre-registrazione gratuita. I corsi sono dedicati ai professionisti che desiderano aggiornarsi su tali aspetti, fondamentali per la corretta progettazione degli edifici e del benes ... (Leggi tutto)

Termoidraulica Clima Ecoenergie 2011, in contemporanea con Hydrica
Si terrà a PadovaFiere, dal 30 marzo al 2 aprile 2011, la manifestazione Termoidraulica Clima Ecoenergie, fiera dell’impiantistica termoidraulica che quest'anno si svolgerà in contemporanea con Hydrica, il salone dedicato alla presentazione ... (Leggi tutto)

Termoidraulica Clima Ecoenergie, fiera per operatori dell'impiantistica a Padova
Si terrà dal 30 marzo al 2 aprile 2011 a Padova la manifestazione Termoidraulica Clima Ecoenergie, dedicata agli operatori dell’impiantistica con particolare attenzione ai temi dell'ottimizzazione delle risorse e del risparmio energetico. (Leggi tutto)

Klimahouse 2011, quattro congressi e tanti eventi
Si terrà a Bolzano dal 27 al 30 gennaio 2011 la sesta edizione di Klimahouse, manifestazione dedicata agli edifici ecosostenibili. Quest'anno a Klimahouse ci saranno in programma ben quattro congressi, tredici visite guidate a edifici ecosostenibili e moltissime occasioni che permetteranno ad architetti, ingegneri, progettisti, impiantisti e al pubbli ... (Leggi tutto)

Energia 2011: a Pisa la seconda edizione della kermesse dedicata alle energie rinnovabili
Energia 2011 si presenta al via della seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno. La manifestazione dedicata alle energie rinnovabili si svolgerà l’11, 12 e 13 febbraio a Pisa, presso la Stazione Leopolda, con ingresso gratuito. (Leggi tutto)

Termoidraulica Clima Ecoenergie 2011 a Padova, obiettivo risparmio energetico
Si terrà a PadovaFiere dal 30 marzo al 2 aprile 2011 la 17° edizione Termoidraulica Clima Ecoenergie 2011, mostra dedicata al settore dell’impiantistica idrotermosanitaria e della climatizzazione. Durante la manifestazione sarà possibile dibattere sull’uso efficiente e razionale delle risorse disponibili, dall’energia all& ... (Leggi tutto)

Incontro "Il futuro delle energie rinnovabili" il 26 ottobre a Milano
Si svolgerà martedì 26 ottobre 2010 alle ore 18 nell'Aula Magna della Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri (Via Santa Marta 18, Milano) l'incontro dal titolo "Il futuro delle energie rinnovabili". L'incontro fa parte del ciclo “Il Sapere minimo – Discorsi sull’ambiente”.Partendo dalle analisi ra ... (Leggi tutto)

Una borsa di studio per il Master CasaClima-Bioarchitettura
Nell'ambito del Master CasaClima-Bioarchitettura, organizzato dall'Università LUMSA di Roma, per l'anno accademico 2010-2011, è stata istituita una borsa di studio riservata allo studente che assumerà il ruolo di tutoraggio all'interno del ... (Leggi tutto)

Termoidraulica Clima Ecoenergie, l'impiantistica guarda alle energie rinnovabili
Si terrà a Padova dal 30 marzo al 2 aprile 2011 la fiera Termoidraulica Clima Ecoenergiem dedicata all’impiantistica idrotermosanitaria ed alla climatizzazione. Questa edizione però sarà orientata anche e soprattutto al mondo delle energie rinnovabili, un argomento abbracciato da moltissime aziende e che sembra promettere notevoli ... (Leggi tutto)

Convegni per responsabili tecnici da Gyproc Saint-Gobain a novembre/dicembre
Nei prossimi mesi di novembre e dicembre 2010, Gyproc Saint-Gobain organizzerà una serie di convegni rivolti a responsabili tecnici della progettazione edilizia e della direzione lavori. I convegni sono stati studiati per fornire informazioni di carattere tecnico operativo su argomenti di attualità, e saranno dedicati ai seguenti argomenti:Prot ... (Leggi tutto)

Oltre 15.000 visitatori ad Ediltek 2010
Si è conclusa con un ottimo risultato di pubblico l'edizione 2010 di Ediltek, che ha registrato oltre 15.000 visitatori. L’undicesima edizione della Fiera dell’edilizia, tenutasi a MalpensaFiere dal 24 al 26 settembre, era rivolta agli opera ... (Leggi tutto)

Pag. 1, 2, 3, 4