| Moderato da: Webmaster Forum » » Case prefabbricate |
|
|
|||
PREZZI AL METRO QUADRO. |
||
| crazyann Apprendista Iscritto il: 31-08-2009 Messaggi: 4 | Volevo cercare di radunare i prezzi al metro quadro (specificare se avanzamento chiavi in mano o grezzo). Questo è quello che mi hanno scritto "Le Villeplus" Quanto sopra indicato si completa con un servizio chiavi in mano comprensivo di: progettazione architettonica e realizzazione esecutivi con distribuzione degli spazi, impianti ed arredi calcoli strutturali scavo, fondazione e platea costruzione impianti – inclusa la predisposizione per l’impianto solare e fotovoltaico – infissi rifiniture interne ed esterne di livello medio-alto pulizie generali alla consegna della casa gestione delle pratiche burocratiche fino all’ottenimento della concessione edilizia Tutto questo ad un costo medio indicativo (avendo solo progetti su misura, non ho un costo fisso) di 1300 euro/mq (+ le spese tecniche) da calcolarsi sui mq lordi comprensivi di eventuali porticati esterni. Dai costi sopra indicati sono esclusi i costi relativi all’urbanizzazione e tasse. Chi dovesse averne degli altri spero voglia condividere. Sarei particolarmente interessata ad avere notizie di Rubner. | |
| rosy Apprendista Iscritto il: 08-09-2009 Messaggi: 3 | Ciao mi sono appena iscritta a questo interessantissimo forum e avrei circa un miliardo di domande da porvi; intanto grazie perche' sono andata a vedermi i siti delle case costruttrici da voi indicati per avere un'idea di cosa propongono, ma io parto, ahime', ancora dalla ricerca del terreno. Io e mio marito abitiamo in un appartamento e il sogno sarebbe costrursi una casetta per conto nostro; purtroppo il terreno non l'abbiamo e, ci chiedevamo, se per costruire per forza di cose dovevamo partire da un terreno edificabile (i costi dai noi sono decisamente alti 350-450 euro al mq.) oppure esiste qualche altra soluzione, per esempio terreno agricolo o altro. Gia' sarei contentissima di avere lumi in merito se qualcuno di voi sa come funziona. Grazie Rosy | |
| crazyann Apprendista Iscritto il: 31-08-2009 Messaggi: 4 | Ciao, benvenuta!! spiacente mi piacerebbe tanto aiutarti ma nn saprei rispondere al tuo quesito. Se dovessi trovare in futuro le info che chiedevi te le posterò..ma per il momento continuiamo entrambe a sognare.. :y | |
| Webmaster Apprendista Iscritto il: Messaggi: 30 | Purtroppo non esiste altra soluzione: per costruire una casa, prefabbricata o meno, serve una licenza edilizia, che non distingue fra case in cemento armato o in legno. Il problema dei terreni edificabili è particolarmente accentuato in Italia, mentre già passando il confine ed andando in Austria o Germania è decisamente più semplice trovare lotti a prezzi accessibili. Qui in Australia poi è davvero un altro mondo, visto che un lotto urbanizzato di 700-1000 mq (la dimensione media) costa a seconda delle città dagli 80.000 ai 250.000 AUD, più o meno 50.000-150.000 Euro al cambio attuale. | |
| rosy Apprendista Iscritto il: 08-09-2009 Messaggi: 3 | Grazie mille per le risposte !! tra l'altro ho visto per caso proprio in questi giorni che dalle mie parti (Brescia) si terra' una fiera "Progetto Casa" dove tra gli espositori compare il nome di Wolfhaus quindi quale occasione migliore per chiedere info ... speriamo in bene. P.S: certo che mi fai venire un travaso di bile con i tuoi racconti dall'Australia ma ti prego tienici informati. Grazie ! | |
| cavallopazzo Apprendista Iscritto il: 14-09-2009 Messaggi: 3 | Ciao Rosy, dove lo cerchi il terreno? Forse ti posso aiutare. | |
| rosy Apprendista Iscritto il: 08-09-2009 Messaggi: 3 | Ciao cavallopazzo, lo cerco in zona franciacorta: provaglio d'iseo, cazzago san martino, passirano, adro, erbusco e zone limitrofe ... tu sai come funziona? grazie mille | |
| cavallopazzo Apprendista Iscritto il: 14-09-2009 Messaggi: 3 | Scrivimi... renatoklaser@gmail.com | |
| Moderato da: Webmaster Forum » » Case prefabbricate |
|
|