Moderato da: Webmaster
Forum » » Solare fotovoltaico

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Nessuno?

Cagliano

Postato: 2009-08-28 13:16

Ciao,
possibile che non ci sia nessuno su questo form?

Parto con un argomento di discussione

http://www.ilpannellofotovoltaico.com/2009/08/27/dallo-sfruttamento-dei-deserti-all%E2%80%99autosufficienza-energetica/

cosa ne dite di questo progetto?

io, onestamente, non ho grandi competenze per poter dire se è una grande idea o qualcosa campato per aria..

--
Cagliano

Webmaster
Apprendista
  Postato: 2009-09-01 03:44

Ciao Cagliano, il forum è stato appena attivato e nei prossimi giorni partirà una newsletter a circa 50.000 utenti di altri nostri siti per promuoverlo.

Di quel progetto ne avevamo parlato anche noi, ma personalmente sono molto scettico quando qualcuno si fa avanti con idee di questo tipo.

Penso che per salvare il mondo, più che di progetti colossali, ci sia bisogno di un minimo impegno da parte di tutti nella vita di tutti i giorni.

Ti faccio un paio di esempi.

Io vivo in Australia, paese dove la sensibilità ecologica è ben diversa dall'Italia. In casa ho due bidoni per la spazzatura, uno piccolo per quella generica ed uno grande per la roba da riciclare. Una volta la settimana passa il camion a ritirarli. Se la tua spazzatura necessita di più spazio, ti fai dare due bidoni e paghi il doppio. Oppure ricicli di più e non paghi nulla.

A Sydney il comune ha messo fontanelle di acqua depurata fornita da una nota azienda sulle spiagge, per evitare un'enorme quantità di bottigliette di plastica. I cittadini risparmiano anche, hanno un grande servizio e comprano meno bottiglie di plastica.

Al supermercato tutti vanno con borsine di tela, ed anche l'azienda agricola che mi vende l'olio lo confeziona in bottiglie del latte riciclate.

Piccole cose, ma pensa che impatto se fossero fatte da tutti.

spidermaan
Apprendista
  Postato: 2010-01-12 14:56

mah, progetti che in linea teorica funzionano ma poi diventano di difficile applicabilità.

ciao Marco

Moderato da: Webmaster
Forum » » Solare fotovoltaico

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: