| Moderato da: Webmaster Forum » » Casa passiva |
|
|
|||
una casa passiva |
||
| yuribautta Iscritto il: 28-05-2010 Messaggi: 0 | Buongiorno a tutti, ho appena realizzato una casa passiva in provincia di Modena. Trovate il dettaglio nella sezione Casa Passiva "una casa passiva sull'appennino modenese". Posso testimoniare che non solo il bassissimo consumo, ma anche l'incredibile comfort abitativo rendono una casa passiva davvero differente dalle case tradizionali. Il costo di realizzazione è stato assolutamente in linea con una casa normale. Quello che cambia è la cura quasi maniacale nella posa dei materiali, e questo non incide molto sui costi. Il fatto di avere potuto fare a meno dell'impianto di riscaldamento ha compensato il costo della ventilazione meccanica controllata. Dopo avere progettato e già realizzato case a basso consumo anche in pianura padana, posso confermare che una casa passiva fa sentire i suoi effetti positivi anche in climi caldi. Infatti, il PassivHaus Institut esige il rispetto di limiti di consumo anche d'estate. saluti ----------------- | |
| Webmaster Apprendista Iscritto il: Messaggi: 26 | Ciao yuribautta, credo sia davvero interessante leggere le opinioni di chi vive in una casa passiva, sulla qualità delle finiture, il riscaldamento d'inverno, le temperature e l'umidità d'estate, la condensa, insomma tutti quei dettagli che si possono scoprire solamente abitando in una casa. Tienici aggiornati, magari anche indicando quali componenti sono stati usati ad esempio per la pompa ed il sistema di circolazione dell'aria. | |
| Moderato da: Webmaster Forum » » Casa passiva |
|
|