| Moderato da: Webmaster Forum » » Solare termico |
|
|
|||
battiscopa scaldanti |
||
| brusolo1976 Iscritto il: 13-03-2010 Messaggi: 0 | Ciao a tutti Vorrei utilizzare i canali battiscopa (frog, hemo, best board, ecc.) per riscaldare casa.. Mi piacerebbe abbinare tali pannelli ad una caldaia a condensazione poichè il battiscopa sembra funzionare a una temperatura di 45..50 gradi. Avete avuto esperienze positive e/o negative nell'utilizzo di questi prodotti? (omogeinità di temperatura, risparmio energetico, tracce di polvere sulle pareti, ecc?). Ciao a tutti, Giuseppe | |
| Webmaster Apprendista Iscritto il: Messaggi: 22 | L'uso di riscaldamento a battiscopa si sposa perfettamente con le caldaie a condensazione, e permette di generare un notevole risparmio energetico. Si tratta di una soluzione alternativa al riscaldamento a pavimento, che io personalmente preferisco ma che è problematico da installare a meno di non effettuare una costosa sostituzione dei pavimenti, mentre i nuovi battiscopa si installano facilmente senza grosse opere murarie. Negli impianti che ho avuto modo di verificare, la temperatura era sufficientemente costante, non peggio di quanto avviene con i comuni termosifoni per intenderci, e non ho trovato alcun problema di polvere sulle pareti, anche perchè si tratta di un "difetto" causato solitamente dai radiatori ad alta temperatura. L'impianto è poi abbinabile facilmente ad un sistema di pannelli solari termici, permettendo di ridurre ulteriormente i consumi. | |
| Moderato da: Webmaster Forum » » Solare termico |
|
|