| Moderato da: Webmaster Forum » » La vostra casa |
|
|
|||
condividere esperienza |
||
| crazyann Apprendista Iscritto il: 31-08-2009 Messaggi: 4 | Salve a tutti, io ed il mio ragazzo vorremmo a breve acquistare una casa prefabbricata a basso consumo energetico, vorremmo fare tesoro delle esperienze, testimonianze e consigli di chi ci è passato prima di noi, quindi spero che vogliate condividere numerosi le vostre impressioni.. a presto!!!! | |
| Webmaster Apprendista Iscritto il: Messaggi: 30 | Ciao crazyann, in un altro post sto inziando a descrivere la mia casa. L'inizio dei lavori è previsto fra 3-4 mesi, presto posterò le immagini e le caratteristiche del progetto. | |
| crazyann Apprendista Iscritto il: 31-08-2009 Messaggi: 4 | CHe azienda?? | |
| Webmaster Apprendista Iscritto il: Messaggi: 30 | Non c'è un'azienda, la casa viene costruita a mano da un'impresa locale, utilizzando legno per la struttura e per buona parte del rivestimento esterno. Questo fine settimana spero di poter inserire i primi disegni perchè penso sia interessante vedere tecniche costruttive che in Italia sono praticamente sconosciute. | |
| cavallopazzo Apprendista Iscritto il: 14-09-2009 Messaggi: 3 | Dove la costruite? Avete già il terreno ed il progetto? | |
| Webmaster Apprendista Iscritto il: Messaggi: 30 | Il terreno è nel Sout West Victoria, in Australia. Sono quasi 1,5 ettari direttamente sulla spiaggia, e se qualcuno pensa che il webmaster sia un milionario si sbaglia di grosso: il costo di un terreno simile è inferiore a quello di 100 mq edificabili in Italia. | |
| Kiki Apprendista Iscritto il: 01-04-2010 Messaggi: 1 | Non ci posso credere! Che cosa ci sto a fare ancora qui in Italia non lo so!!! Cmq ciao a tutti, mi sono appena iscritta anche io perchè con mio marito stiamo cercando casa e ci è saltata in mente anche l'idea della casa di legno. Nella nostra zona i terreni non sono cari come magari in altre, ma a noi piacciono tanto i tronchi pieni e ho paura che non ce li lascerà usare nessuno... Verdemo... P.S. Complimenti per il sito, bello e ricco di info, spero mi sarà utile per avere un aiutino nel caso in cui decideremo per questa strada imperivia del prefabbricato in legno! | |
| Rocco Apprendista Iscritto il: 08-02-2011 Messaggi: 1 | Buongiorno a Tutti , mi sono appena iscritto al forum e ho appena concluso il mio progetto,abbiamo costruito 5 appartamenti in villa in laterizio in classe energetica Passiva. | |
| Webmaster Apprendista Iscritto il: Messaggi: 30 | Ciao Rocco, mandaci per email a info@casapassiva.com un po' di informazioni sul tuo progetto, così da fare un articolo, ed apri pure un post specifico qui sul forum. | |
| Moderato da: Webmaster Forum » » La vostra casa |
|
|