Moderato da: Webmaster
Forum » » La vostra casa

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

condividere esperienza

crazyann
Apprendista
  Postato: 2009-08-31 12:50

Salve a tutti, io ed il mio ragazzo vorremmo a breve acquistare una casa prefabbricata a basso consumo energetico, vorremmo fare tesoro delle esperienze, testimonianze e consigli di chi ci è passato prima di noi, quindi spero che vogliate condividere numerosi le vostre impressioni..
a presto!!!!

Webmaster
Apprendista
  Postato: 2009-09-01 03:38

Ciao crazyann, in un altro post sto inziando a descrivere la mia casa. L'inizio dei lavori è previsto fra 3-4 mesi, presto posterò le immagini e le caratteristiche del progetto.

crazyann
Apprendista
  Postato: 2009-09-01 06:33

CHe azienda??

Webmaster
Apprendista
  Postato: 2009-09-10 07:39

Non c'è un'azienda, la casa viene costruita a mano da un'impresa locale, utilizzando legno per la struttura e per buona parte del rivestimento esterno.

Questo fine settimana spero di poter inserire i primi disegni perchè penso sia interessante vedere tecniche costruttive che in Italia sono praticamente sconosciute.

cavallopazzo
Apprendista
  Postato: 2009-09-14 09:05

Dove la costruite? Avete già il terreno ed il progetto?

Webmaster
Apprendista
  Postato: 2009-09-17 07:41

Il terreno è nel Sout West Victoria, in Australia. Sono quasi 1,5 ettari direttamente sulla spiaggia, e se qualcuno pensa che il webmaster sia un milionario si sbaglia di grosso: il costo di un terreno simile è inferiore a quello di 100 mq edificabili in Italia.

Kiki
Apprendista
  Postato: 2010-04-01 19:38

Non ci posso credere! Che cosa ci sto a fare ancora qui in Italia non lo so!!! Cmq ciao a tutti, mi sono appena iscritta anche io perchè con mio marito stiamo cercando casa e ci è saltata in mente anche l'idea della casa di legno. Nella nostra zona i terreni non sono cari come magari in altre, ma a noi piacciono tanto i tronchi pieni e ho paura che non ce li lascerà usare nessuno... Verdemo...
P.S. Complimenti per il sito, bello e ricco di info, spero mi sarà utile per avere un aiutino nel caso in cui decideremo per questa strada imperivia del prefabbricato in legno!

Moderato da: Webmaster
Forum » » La vostra casa

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: