| Moderato da: Webmaster Forum » » La mia casa prefabbricata downunder |
|
|
|||
Casa prefabbricata, il progetto |
||
| Webmaster Apprendista Iscritto il: Messaggi: 22 | Ecco il progetto della mia casa prefabbricata che sto iniziando a costruire in Australia. Si tratta di una struttura in legno ed acciaio, costruita in una zona costiera dello stato del Victoria. Piano terra:
| |
| Webmaster Apprendista Iscritto il: Messaggi: 22 | Primo piano:
| |
| Webmaster Apprendista Iscritto il: Messaggi: 22 | FONDAMENTA: La scelta del tipo di fondamenta per la casa non ès tata facile. Come sempre occorre fare un compromesso fra soluzione ideale e budget a disposizione. Volevamo infatti un tipo di fondamenta che consentisse di elevare la casa di circa 60 cm per avere una vista migliore (la casa è sul mare ma le dune sono molto alte), ma allo stesso tempo avere una buona massa termica soprattutto per non utilizzare aria condizionata d'estate (qui l'invermo è molto mite e non ci sono grossi problemi per il riscaldamento). Alla fine abbiamo scelto fondamenta su pali e pavimenti in legno, al posto delle fondamenta in cemento rialzate. La prima soluzione è decisamente più economica, e con un buon isolamento sotto al pavimento non ci dovrebbero essere grandi problemi. Verranno fatti quindi una serie di fori trivellando il terreno, entro i quali verranno inseriti i pali che sorreggeranno il pavimento rialzato. La casa sarà insomma una grossa palafitta, con circa 50 cm di vuoto sotto. | |
| Moderato da: Webmaster Forum » » La mia casa prefabbricata downunder |
|
|