Rubner Haus apre un centro di consulenza a L'Aquila

07 maggio 2010
Rubner Haus apre un centro di consulenza a L'Aquila


Clicca per ingrandire
Rubner Haus è stata una delle aziende che più ha contribuito alla ricostruzione di L'Aquila, in seguito al terremoto dello scorso anno. Adesso l'azienda specializzata in case prefabbricate in legno ha deciso di aprire un centro di consulenza proprio in questa città, inaugurando un nuovo spazio espositivo per offrire a tutti gli interessati consulenze e informazioni sui vantaggi delle case in legno rispetto all'edilizia tradizionale.

Il centro consulenza Ruber Haus a L'Aquila - in Via Pratelle di Vetoio, 30 - è ospitato all'interno di una casa prefabbricata ‘Flora Weekend', una rivisitazione in chiave moderna della struttura Blockhaus, casa in legno per definizione, costruita con tronchi sovrapposti. L'edificio prescelto tra le infinite possibilità di case realizzabili ‘su misura' da Rubner Haus rappresenta un chiaro simbolo della flessibilità progettuale, spaziale e cromatica che può essere raggiunta da una struttura in legno pur conservando i medesimi principi costruttivi.

‘Casa Rubner’ vuol essere anche una testimonianza concreta dell’impegno continuativo che l’Azienda altoatesina ha dimostrato nel corso di un anno di ricostruzione sul territorio abruzzese. Grazie alla velocità di realizzazione di tutti i suoi edifici, Rubner ha infatti consegnato in tempi rapidissimi 70 edifici residenziali ‘chiavi in mano’ tipo ‘Blockhaus’ commissionati da privati, oltre a 2 scuole materne per una superificie totale di 308 m2 in grado di ospitrare 200 bambini.

Personale altamente qualificato sarà in grado di spiegare l’unicità dei pregi di una struttura in legno: dall’isolamento termico all’antisismicità, dalla stabilità strutturale alla rapidità dei tempi di costruzione, il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente e senza rinunciare al design. Le case prefabbricate in legno Rubner sono particolarmente adatte anche per sopraelevazioni e ampliamenti di cubatura di abitazioni tradizionali in muratura. E in più garantiscono l’ottimizzazione dei tempi: una casa RUBNER può essere realizzata anche in sole due settimane.


comments powered by Disqus