Aperte le iscrizioni al Master Universitario CasaClima-Bioarchitettura

13 luglio 2011
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni, per l’Anno Accademico 2011-2012, alla quarta edizione del Master universitario di II livello “CasaClima-Bioarchitettura” presso la prestigiosa Università LUMSA di Roma. Il traguardo raggiunto nei primi tre anni, con l’abilitazione di oltre un centinaio di tecnici certificatori energetici provenienti da tutta Italia, ha permesso al corso di affermarsi tra i più frequentati in Italia nel campo della sostenibilità energetica ed ambientale.

Il percorso formativo, realizzato in collaborazione con l’Agenzia CasaClima di Bolzano e con Bioarchitettura, consente a liberi professionisti, tecnici e funzionari già operanti nel settore, così come a neo-laureati, di ottenere una preparazione completa nel settore della progettazione a risparmio energetico con specifico riferimento alle tematiche dell’architettura sostenibile e della riqualificazione energetica del patrimonio esistente.

Il corso post-universitario, che assegna 60 Crediti Formativi, vuole rispondere alle specifiche richieste del mercato del lavoro, oltre alla necessità di garantire consapevolezza e responsabilità necessarie per affrontare positivamente le sfide di una società in rapida e continua evoluzione.
La docenza, formata da professori universitari, tecnici esperti CasaClima e progettisti di fama internazionale nel campo della Bioarchitettura, contribuirà alla crescita formativa dei nuovi progettisti, attraverso qualità professionale e impegno etico, tecnico e scientifico: obiettivi pienamente compatibili, perseguibili  e vincenti nella futura competitività sul mercato del lavoro.
Coerentemente con questa convinzione, la LUMSA punta a trasformare ogni esperienza di studio in un momento di crescita e di formazione globale finalizzata al suo sviluppo culturale, professionale ed etico.

Il Master, che avrà inizio a ottobre 2011, ha la durata di un anno accademico e, grazie alla collaborazione con l’Agenzia CasaClima di Bolzano, consente di completare l’intero ciclo didattico proposto dall’Agenzia, per poter ottenere i titoli di Consulente energetico e di Auditore CasaClima.
Attraverso il titolo di Master e di seguito di Certificatore Energetico è possibile ampliare le proprie opportunità di lavoro, adeguandosi alle esigenze del mercato, sempre più attento e informato sulle questioni ambientali, anche in relazione al processo edilizio.

Per informazioni e per iscrizioni:
Master Universitario
CasaClima-Bioarchitettura
Università LUMSA - Roma
T. +39 0471 278294
F. +39 0471 973073
www.casaclimabio.it
www.lumsa.it





comments powered by Disqus