Specializzazione per progettisti con i seminari Knauf

22 febbraio 2007
Specializzazione per progettisti con i seminari Knauf


Clicca per ingrandire

Corsi di formazione teorici e pratici, ma anche centro polivalente per convegni, seminari e mostre. Stiamo parlando di Knauf Milano: il luogo creato dalla multinazionale tedesca, leader nella produzione dei sistemi costruttivi a secco, della finitura di interni ed esterni e dell’isolamento termico e acustico, affinchè i progettisti e le imprese condividano le esperienze, aggiornandosi sulle nuove tecnologie.

Ogni martedì, nel Centro di Formazione Knauf-Milano, si svolgono seminari tecnici di approfondimento e specializzazione che, in  un programma di cinque incontri, affrontano le tematiche relative ai materiali e ai sistemi innovativi per la protezione dal fuoco, il comfort acustico e illuminotecnico e le migliori realizzazioni estetiche.

Gli incontri del martedì, che si svolgono nella “Saletta della comunicazione” presso la sede Knauf di Rozzano, iniziano alle 14 e terminano alle 18. Il costo di partecipazione per ciascun seminario è pari a 80 euro più iva. Per iscriversi è necessario richiedere un apposito modulo al numero di telefono 02-52823711, compilarlo e spedirlo a: Knauf Milano, via Alberelle 72, 20089 Rozzano (MI).

Per rendere la didattica il più efficace possibile, inoltre, i seminari Knauf sono aperti ad un massimo di sei partecipanti ai quali, alla fine del percorso formativo, viene consegnato un attestato di partecipazione.

Questi gli argomenti trattati:

Sistema Aquapanel:le due facce della protezione. Il seminario si concentra sul corretto approccio progettuale per proteggere interni ed esterni, realizzando coibentazioni termiche e acustiche, in ottemperanza alla normativa vigente.

Illuminotecnica: gli interni e la luce: un binomio inscindibile. Le tipologie di sorgenti luminose, gli apparecchi di illuminazione, le modalità di installazione, tutti i segreti per una corretta illuminazione degli ambienti interni.

Costruire a secco: il seminario esplora tecnologie, tecniche, soluzioni e materiali della seconda generazione dei sistemi costruttivi a secco. Comfort, prestazioni, consumi, interconnessione delle tecniche costruttive: si va dalle soluzioni per pareti, contropareti e controsoffitti all’impiantistica elettrica.

Antincendio e protezione passiva: per ogni progettista è fondamentale conoscere la “questione fuoco”: la protezione delle strutture degli edifici e la protezione degli abitanti. Nel seminario si affrontano i temi della progettazione e costruzione di edifici e di ambienti interni al fine di garantire la massima sicurezza dell’uomo, non solo dalle fiamme, ma anche da fumi e vapori nocivi, in ottemperanza alle normative vigenti. Il Sistema a Secco è l’unica risposta tecnologica possibile al rischio incendi.

Acustica: il corso affronta la vasta tematica della protezione degli ambienti interni dai rumori e della correzione acustica delle rifrazioni sonore interne. Contrastare il rumore, armonizzare i suoni, costruire scuole e sale da concerto: queste le tematiche trattate insieme alle tecniche di isolamento acustico per realizzare un isolamento a norma di legge.

Per ricevere maggiori informazioni sul calendario e sugli orari dei corsi si può telefonare al numero 02-52823711 o visitare il sito web: www.knauf.it




comments powered by Disqus