Responsabilità sociale: ad Enìa il premio Confservizi per i sistemi di rendicontazione ambientale e sociale

28 novembre 2007
Responsabilità sociale: ad Enìa il premio Confservizi per i sistemi di rendicontazione ambientale e sociale


Clicca per ingrandire

Il primo Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Enìa ha ricevuto il primo premio per i “Sistemi di rendicontazione ambientale e sociale”, nell’ambito della 3° edizione del Premio Qualità Confservizi.

Il riconoscimento attribuito ad Enìa, premia l’impegno e l’attenzione dell’azienda alla Responsabilità Sociale d’Impresa, ed in particolare il Bilancio di Sostenibilità, mezzo di rendicontazione fondamentale delle performance ambientali, economiche e sociali del Gruppo.

La responsabilità sociale di impresa (CSR) è stato infatti il tema su cui si è focalizzata la terza edizione del Premio Qualità Conferservizi che ha voluto valorizzare le best practices aziendali, ponendole come primo e principale elemento di valutazione.

Il Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Enìa è uno strumento per mantenere una comunicazione costante e trasparente sulle attività svolte e sugli effetti sociali, economici ed ambientali che queste producono, ma è anche uno strumento di pianificazione e controllo strategico che analizza l’operato del Gruppo e lo valuta alla luce di indicatori-obiettivo che rappresentano gli elementi sui quali assumere impegni per il futuro e misurare i propri risultati.

Nel proprio Bilancio di Sostenibilità Enìa fornisce una rappresentazione dei valori, delle strategie, dello scambio quali-quantitativo con i propri stakeholder e fissa gli obiettivi di miglioramento, definiti anche attraverso l’ascolto delle esigenze dei portatori d’interesse.




comments powered by Disqus