Otis si aggiudica una commessa da record per il suo ascensore più ecologico

06 dicembre 2007

Otis Elevator Company si è aggiudicata la commessa per la fornitura e installazione di 580 dei suoi ascensori ecologici, a basso consumo energetico e dal ridottissimo ingombro Gen2(R) Comfort a Tres Molinos, una lussuosa località turistica nella regione spagnola sudorientale della Murcia.

La commessa rappresenta il singolo più ingente ordinativo di ascensori Gen2 nella storia della società.

"Questo pluripremiato sistema è il prodotto Otis dalla vendita più rapida," ha affermato Ari Bousbib, presidente di Otis. "Esso consentirà a progettisti e proprietari di Tres Molinos di ridurre i costi di costruzione e aumentare lo spazio affittabile."

Il sistema senza locale macchina Gen2 con il suo motore senza riduttore a magnete permanente riduce il consumo energetico fino al 50 per cento rispetto ai sistemi convenzionali. Il sistema è inoltre più pulito dal punto di vista ambientale poiché le cinghie piatte in acciaio rivestito e il motore senza riduttore non necessitano di ulteriore lubrificazione.

L'ascensore con il sistema Gen2 ha venduto oltre centomila unità dal suo lancio nel 2000, ed è altamente apprezzato in tutto il mondo per i vantaggi che offre in termini di tutela dell'ambiente. Nel numero di novembre della rivista Fast Company, il sistema Gen2 di Otis è stato indicato tra i 50 migliori modi di migliorare le prestazioni di un'azienda dal punto di vista ambientale. Nel 2006 il sistema Gen2 è stato annoverato dalla più importante rivista d'affari spagnola, Actualidad Economica, tra le "100 migliori idee" nella categoria della sensibilità ambientale, ed è stato inoltre incluso tra le 10 più importanti innovazioni della scienza e delle tecnologia architettoniche cinesi, in quello che è il premio più prestigioso dell'industria edile di questa Paese." Nel 2005 la fondazione cinese per la protezione dell'ambiente - un gruppo ecologista non governativo - ha insignito Otis, prima azienda d'ascensori a ricevere questo riconoscimento, del suo premio per il rispetto dell'ambiente.

Oltre ai vantaggi ambientali, il sistema Gen2 offre maggiore flessibilità agli architetti nella progettazione degli edifici, e una qualità di marcia superiore, con grande fluidità e silenziosità di movimento e una straordinaria precisione nel punto di arrivo al piano.

Le 10.800 abitazioni e i tre campi da golf di Tres Molinos saranno edificati in tre fasi e mirano ad attirare un turismo di tipo internazionale.




comments powered by Disqus