Si inaugura oggi il Salone Immobiliare di Bologna

19 febbraio 2009
Il Salone Immobiliare di Bologna, che si inaugurerà oggi 19 febbraio 2009, resterà aperto fino a domenica 22 febbraio, presso Bologna Fiere, padiglione 31, con il seguente orario: giovedì e venerdì dalle 17.00 alle  23.00 - sabato e domenica dalle 10.00 alle 22.00. La manifestazione è ad ingresso gratuito.

Dopo il grande successo di pubblico della prima edizione -  oltre diecimila visitatori in quattro giorni - il Salone Immobiliare si ripropone come la migliore occasione per trovare la casa ideale: in un solo giorno sarà possibile valutare migliaia di case in vendita, nuove o tradizionali, poter discutere con gli esperti del settore le migliori soluzioni per i lavori di ristrutturazione del proprio immobile e comparare con le banche il mutuo migliore per le proprie esigenze.

“In un momento in cui la congiuntura economica scoraggia gli investimenti, sono soddisfatto di poter presentare una manifestazione come il Salone Immobiliare di Bologna che si pone l’obiettivo di sostenere il mercato immobiliare, facendo chiarezza sulle dinamiche del settore e sulle operazioni più vantaggiose per acquirenti e venditori e stimolando l’incontro fra l’offerta e la domanda di immobili, che comunque nel nostro Paese resiste - ha dichiarato Alessandro Nosei, Amministratore Delegato di Salone Immobiliare Srl – quest’anno il Salone si presenta come una fiera completa, che può seguire il visitatore dal momento della decisione dell’acquisto della casa fino all’apertura di un mutuo. Inoltre il Salone diventa da quest’anno una importante opportunità di confronto per gli specialisti del settore, grazie al prestigioso palinsesto proposto da Real Forum e dalle Associazioni di Categoria patrocinanti coordinate da ANCEBOLOGNA”.

NOVITA’ EDIZIONE 2009

Il Salone Immobiliare di Bologna diventa meta obbligata non solo per chi cerca casa, ma anche per chi vuole informarsi sulle tendenze, il know-how, le novità e le occasioni del settore  immobiliare.

Grazie alla recente partnership tra Salone Immobiliare e Real Forum, durante i giorni di fiera verrà organizzato un palinsesto di convegni, work-shop, tavole rotonde, education e networking con lo scopo di analizzare l'evoluzione del mercato immobiliare ed offrire un importante momento formativo per tutti gli operatori e i privati. A tutti gli incontri, a cui interverranno prestigiosi esperti del settore, l’ingresso è gratuito.

A Bologna il programma si articola in due parti:

· REAL FORUM INTERNET CONFERENCE, un occasione unica per permettere ai consulenti del territorio di ascoltare le opinioni, le strategie ed i migliori servizi delle aziende leaders che fanno parte del mercato immobiliare in Italia.

· REAL FORUM INSTITUTIONAL CONVENTION, convegni istituzionali che prevedono il coinvolgimento delle Istituzioni ed Associazioni patrocinanti, coordinate da ANCEBOLOGNA – Collegio Costruttori Edili e  la consulenza tecnico/scientifica di INU Emilia Romagna e della Associazione Ingegneri ed Architetti della Provincia di Bologna.



comments powered by Disqus