A Bolzano la fiera Arredo-Abitare oggi

27 febbraio 2006
A Bolzano la fiera Arredo-Abitare oggi


Clicca per ingrandire
A Bolzano la fiera Arredo-Abitare oggiArredo-Abitare oggi, 8a fiera specializzata, rappresenta un consolidato punto di riferimento per tutti coloro che sono in cerca di idee per arredare, rinnovare, abbellire i propri spazi abitativi e nel contempo è luogo d‘incontro di architetti, progettisti ed artigiani. Dal 3 al 5 e dall’11 al 12 marzo prossimi duecento aziende circa esporranno in Fiera arredi e complementi per salotti, camere da letto, cucine, bagni, uffici nonché accessori per la casa ed il giardino.

Tra le pareti domestiche, l‘uomo e la donna di oggi non gradiscono più spazi abitativi preconfezionati in base alle tendenze del momento, ma stili molteplici che rendano più gradevole la vita d‘ogni giorno e nel contempo permettano di arredare a proprio piacimento gli angoli di casa. La risposta alle nuove esigenze giungerà da Arredo-Abitare oggi, che avrà luogo nel quartiere fieristico bolzanino dal 3 al 5 e dall’11 al 12 marzo prossimi.

Arredo non è una mera rassegna commerciale ma un mix di economia e cultura, e infatti, fin dalla prima edizione tenutasi nel 1992, gli organizzatori approntano iniziative d‘arte e design che fanno da cornice alla ricca presentazione di prodotti e servizi. Così sarà anche in occasione di Arredo 2006 nel cui programma figurano una serie di mostre ed esposizioni ideate per rendere ancora più piacevole la visita in Fiera: una mostra di disegni realizzati da scolari delle terze, quarte e quinte della scuola primaria sul tema „La camera dei miei sogni“; un‘esposizione di opere di studenti della Facoltà di design della Libera Università di Bolzano; una mostra di installazioni, sculture, disegni, fotografie e video di giovani artisti; quattro proposte di arredamento contemporaneo per salotti degli architetti Gerd Bergmeister e Thomas Demetz nonché degli artisti Willy Verginer e Dunja Scannavini; un‘esposizione di mobili del 16°, 17° e 18° secolo provenienti dal Castello del Buonconsiglio di Trento.

L‘Associazione „Amici del Museion“ presenterà il progetto per la realizzazione della nuova sede lungo i prati del Talvera, che dal 2008 fungerà da fucina di idee e da sede espositiva di opere di giovani artisti.
Nello stand dell‘Associazione Provinciale Artigianato (APA) falegnami, scalpellini, scultori e tornitori saranno a disposizione dei visitatori con preziosi suggerimenti e tante idee per arredare con un tocco di originalità.
Arredo-Abitare oggi si svolgerà da venerdì 3 a domenica 5 marzo, sabato 11 e domenica 12 marzo 2006, dalle ore 10 alle ore 19. L‘ingresso costerà 6 Euro.

Informazioni dettagliate alla pagina www.fierabolzano.it


comments powered by Disqus