Piccoli accorgimenti per risparmiare energia

24 marzo 2009
Il programma SvizzeraEnergia lancerà lunedì prossimo una nuova campagna pubblicitaria per sensibilizzare i cittadini al risparmio energetico. Otto spot televisivi esilaranti e un sito Internet illustreranno in modo divertente una serie di piccoli accorgimenti, a portata di tutti, che contribuiranno a ridurre il consumo di elettricità, di carburante e di combustibile e, di conseguenza, a risparmiare.

Lo sapevate che aumentando la pressione degli pneumatici di 0,5 bar rispetto al valore raccomandato dal costruttore si può ottenere un risparmio di carburante fino al 3%, mantenendo inalterato il comfort di guida e riducendo perfino il rischio di foratura delle gomme? E che un economizzatore idrico permette di ridurre fino al 50% il consumo di acqua e di energia?

SvizzeraEnergia diffonderà, a partire da lunedì fino a fine novembre 2009, una serie di otto spot televisivi divertenti e non moralizzatori (uno al mese) per mostrare che ognuno di noi può, senza fare grandi sforzi e nulla togliere al comfort, risparmiare energia grazie a piccoli e semplici gesti. La trasmissione degli spot avverrà in prima serata sulle tre reti nazionali (SF1, TSR1 e TSI1).

Inoltre, in aggiunta agli spot televisivi, il sito Internet (www.piccoli-gesti.ch) fornirà ulteriori informazioni dettagliate nonché suggerirà altre astuzie per risparmiare energia e, soprattutto, permetterà di rivedere i divertenti spot della sera prima.



comments powered by Disqus