Free Energy: 1000 impianti fotovoltaici a costo zero per Busto Arsizio

12 maggio 2010
Free Energy: 1000 impianti fotovoltaici a costo zero per Busto Arsizio


Clicca per ingrandire
E' partita l'iniziativa "Free Energy – 1000 impianti fotovoltaici a costo zero per la Città di Busto Arsizio", che prevede la possibilità per i residenti della cittadina lombarda di dotarsi di un impianto solare senza alcun investimento e senza costi di manutenzione.

Sembra troppo bello per essere vero, ma l'iniziativa è stata realizzata dal Comune di Busto Arsizio in collaborazione con il Monte dei Paschi di Siena e le due società che promuovono il progetto, la Ely S.p.A. e la AGESP Energia S.r.l.

I cittadini che monteranno questi impianti fotovoltaici potranno godere dell'energia prodotta gratuitamente per 21 anni, mentre l'energia elettrica in eccesso ec i proventi del “Conto Energia” andranno a compensare le spese per la progettazione, realizzazione ed installazione dell’impianto.

Dopo i 21 anni i cittadini potranno chiedere che l'impianto venga rimosso, senza dover pagare alcun costo aggiuntivo, oppure potranno acquistarne la piena proprietà a titolo gratuito, iniziando solo allora a pagare i costi dell'eventuale manutenzione, manutenzione che sarà invece gratuita per i primi 21 anni.



comments powered by Disqus