Quanta energia risparmi?

13 luglio 2010
Il Comune di Bricherasio in collaborazione con i volontari della Protezione Civile ha promosso un gioco a premi “Quanta energia risparmi?” allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema del Risparmio Energetico e di informarli sui vari possibili interventi che potrebbero apportare per migliorare le prestazioni energetiche della propria abitazione.

Il gioco consisteva nel cercare di ottenere il maggior risparmio energetico (comprensivo dei consumi di energia elettrica e di metano) nel periodo compreso tra il 01 novembre 2009 e il 28 febbraio 2010 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il primo classificato ha vinto un viaggio per due persone a Strasburgo. Ulteriori premi sono stati offerti dallo Sportello Energia della Comunità Montana Val Pellice  non ultimo sono state distribuite lampadine a risparmio energetico a ciascun partecipante.

Hanno aderito al gioco poco meno di 70 famiglie.

In concomitanza a questo gioco è stato inaugurato un servizio gratuito e personale per il monitoraggio dei propri consumi di luce e gas, con l’ausilio di grafici realizzati in tempo reale.

Chi volesse maggiori informazioni può rivolgersi al Comune di Bricherasio oppure scrivere una email all’indirizzo info@protezionecivilebricherasio.com.

Maggiori informazioni:
www.protezionecivilebricherasio.com



comments powered by Disqus