Rockwool a Casa Energia Expo ed a UrbanPromo 2006

19 ottobre 2006
Rockwool, il più grande produttore di lana di roccia (materiale naturale utilizzato per isolamento termico), anche quest’anno si riconferma opinion leader sull’importanza dell’efficienza energetica, soprattutto in questo periodo in cui il riscaldamento verrà riacceso e dara il proprio contributo negativo al problema delle emissioni di anidride carbonia. Rockwool sarà infatti tra i relatori che interverranno a Casa Energia Expo (26-29 ottobre, Forum di Assago, Milano) e a UrbanPromo 2006 (7-11 novembre, Istituto Veneto di Lettere, Scienze ed Arti, Palazzo Franchetti, Venezia).

Casa Energia Expo è il salone della casa che produce e risparmia energia, nel corso del quale verranno presentate le migliori soluzioni per il risparmio energetico, per l'utilizzo delle energie rinnovabili, per il comfort e il risparmio domestico sia a un pubblico altamente specializzato che agli utenti finali. In occasione della manifestazione, Paolo Guanzani – Marketing Manager di Rockwool Italia, interverrà in qualità di relatore alla sessione di convegno riguardante "Edilizia sostenibile ed ecocompatibilità", che si terrà giovedì 26 ottobre dalle ore 16.30 presso la sala conferenze B del Centro Fiere Forum Assago.

UrbanPromo 2006 è invece un evento di marketing urbano e territoriale che si propone di accrescere la cul­tura della fattibilità urbanistica, economica e ambientale dei progetti di trasformazione urbana e territoriale, migliorando la qualità dei processi di pianificazione e progettazione, e rendendo i mercati urbani più aperti e concorrenziali. UrbanPromo è inoltre riconosciuto dalla Fondazione La Biennale di Venezia quale evento collaterale della 10a Mostra Internazionale di Architettura. In questo contesto Paolo Guanzani terrà un intervento all’interno del seminario “Architettura Energia: la costruzione dal particolare alla città”, il prossimo 8 novembre, andando ad analizzare “Materiali e componenti: l’edilizia sostenibile e la casa passiva”.

“Siamo lieti di poter portare la nostra esperienza e il nostro know how a supportodi fiere e conferenze dedicate alle energie rinnovabili, al risparmio energetico e al clima, che intendono promuovere e accrescere la sensibilità degli addetti ai lavori su temi caldi ed estremamente attuali”spiegaPaolo Gianzani – Marketing Manager di Rockwool Italia. “Il forte credo nel sesto combustibile - ovvero il risparmio energetico ottenibile mediante un migliore isolamento - quale fonte alternativa di energia che Rockwool mostra a livello globale e al tempo stesso locale ne fanno un portavoce importante”.




comments powered by Disqus