Energie rinnovabili per il risparmio domestico a Casa Energia Expo 2006

25 ottobre 2006
Energie rinnovabili per il risparmio domestico a Casa Energia Expo 2006


Clicca per ingrandire

Dal 26 al 29 ottobre 2006, a Milano, al Centro Fiere Forum Assago avrà luogo la 1° edizione di CASA ENERGIA EXPO, il Salone della Casa che produce e risparmia energia.
Su 5.000 mq. di area espositiva più di 130 espositori, provenienti da 15 Paesi del mondo presenteranno tutte le novità in materia di risparmio ed efficienza energetica.

In un momento di grande fermento per il mercato italiano dell’edilizia civile, che sta affrontando una grande sfida legata al risparmio energetico e al contenimento dei costi energetici, CASA ENERGIA EXPO è l’evento in cui verranno presentate le migliori soluzioni per l’utilizzo delle nuove tecnologie e delle energie rinnovabili, per il comfort e il risparmio domestico sia ad un pubblico specializzato che agli utenti finali.

Case prefabbricate, bioedilizia ed ecocompatibilità, geotermia a bassa temperatura, legno e biomasse e solare termico sono alcuni dei temi portanti che caratterizzeranno le sessioni convegnistiche in programma nel corso di CASA ENERGIA EXPO.

Numerosi saranno gli eventi collaterali che la rassegna offre, come il corso di formazione per installatori di impianti solari termici per il riconoscimento del marchio Solar Pass Installa, organizzato da ASSOLTERM. I destinatari del corso sono installatori, termoidraulici, operatori di piccole e medie imprese interessati alle installazioni, ingegneri, architetti e altre tipologie di progettisti.
Nel corso della manifestazione avrà luogo la mostra fotografica “Ambiente, memoria e sfide del futuro” realizzata da Legambiente con il contributo di Citroën Italia e del mensile GEO, un vero e proprio percorso virtuale nelle ferite ambientali che hanno segnato gli ultimi trent'anni.
Si terrà inoltre la mostra “L’energia solare dal passato al futuro,storia, arte, scienza e tecnologia” , esposizione in 14 tavole su forex, di 1 m per 0,8 m, a colori, con immagini e testo su storia e futuro dell’energia solare. promossa dal Comitato Nazionale “La Storia dell’Energia Solare” (CONASES) con lo scopo di riscoprire l’uso fatto nel passato dell’energia solare sul proprio territorio anche al fine di trarne possibili insegnamenti per il suo uso nel futuro.

CASA ENERGIA EXPO si inserisce nel progetto ZERO EMISSION MILANO 2006, e si terrà in contemporanea ad altri eventi dedicati alla casa sostenibile, al clima e alle risorse alternative:
Pvtech Expo, 3° Salone Internazionale dell’Industria Fotovoltaica.
Casa Sana Expo, 1° Salone della Casa Naturale e della Bioedilizia.
Energy Market Milano, 2° Salone dell’Efficienza Energetica e dell’Energia per Aziende e Privati.




comments powered by Disqus