Next Energy, Salone Biennale dell'Efficenza Energetica

03 marzo 2006
Next Energy, Salone Biennale dell'Efficenza Energetica


Clicca per ingrandire
Next Energy, Salone Biennale dell''Efficenza Energetica

Next Energy è il salone biennale dedicato all'efficienza energetica e alle fonti rinnovabili, organizzato da Fiera Milano International all’interno di Mostra Convegno Expocomfort dal 28 febbraio al 4 marzo 2006.

La manifestazione accosta allo spazio espositivo un ricco calendario di convegni e seminari, pensati come momento di elaborazione culturale e professionale per fare il punto sugli scenari, le opportunità e le tendenze di sviluppo che possono derivare dagli investimenti in efficienza energetica.

Mostra Convegno Expocomfort, da sempre sensibile ai temi dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale, è stata la prima manifestazione ad accorgersi che è aumentato l’interesse da parte di imprese e cittadini nei confronti di queste tematiche, con un’esponenziale richiesta di prodotti in grado di fornire prestazioni elevate e bassi consumi, che si traducono in un immediato risparmio in termini di risorse e di prestazioni energetiche.

Come risposta a queste esigenze nel 2002 è nato Next Energy, un contenitore espositivo all’avanguardia che ha saputo cogliere in anticipo le potenzialità e l’importanza di questi temi, trasformandosi in un appuntamento biennale in cui aziende, istituzioni, mondo accademico e associazioni si incontrano per confrontarsi e discutere su ciò che sta avvenendo nel campo della ricerca e delle applicazioni sull’efficienza energetica e sulle fonti rinnovabili.

La manifestazione rappresenta un forum privilegiato di relazione e di confronto con il mercato, le istituzioni e il mondo accademico sulla normative vigente e su applicazioni e soluzioni per ottimizzare i consumi energetici. Lo attesta anche l’ultima edizione, Next Energy 2004, che ha riscosso un grande successo in termini di visibilità e di presenze con 1 convegno internazionale, 5 seminari specialistici, oltre 1000 partecipanti e più di 50 relatori dall’Italia e dall’Europa.

Maggiori informazioni: Next Energy 

Quando:
dal 28 Febbraio al 4 Marzo 2006

Dove:
Nuovo Quartiere Fiera Milano di Rho - pad.4

Ingresso:
A pagamento riservato agli operatori professionali

Orario:
10.00 - 18.30

Pubblico di riferimento:
Next Energy si rivolge a un pubblico di operatori: installatori, progettisti edili, architetti, costruttori, società di progettazione impianti, studi di ingegneria, Facility manager, Energy manager, tecnici di impianti, distributori all'ingrosso e al dettaglio, imprenditori edili, operatori della grande distribuzione e del settore hotelery e Pubbliche Amministrazioni. Rinnovata attenzione è rivolta al mondo della ricerca, dell’università e della scuola e al rapporto con le istituzioni.




comments powered by Disqus