CEP Clean Energy Power: energie rinnovabili protagoniste a Stoccarda

30 gennaio 2008

CEP Clean Energy Power, fiera e congresso internazionale su energie rinnovabili e efficienza energetica nella costruzione e ristrutturazione di edifici, per la prima volta nel nuovo polo fieristico di Stoccarda dal 7 al 9 marzo 2008.

La fiera-congresso internazionale CEP Clean Energy Power presenta dal 7 al 9 marzo con 300 espositori trends e innovazioni su efficienza energetica nella costruzione e ristrutturazione di edifici, casa passiva, energia solare, pompe di calore, energia dal legno e cogenerazione.

Oltre all’esposizione, CEP offre un programma convegnistico di prestigio: dalla conferenza  europea su edifici passivi non residenziali, alla conferenza sul solare termico, al convegno sulla gassificazione della biomassa, al seminario dedicato al finanziamento della bioenergia.

La prima European Passive House Conference - (EPHC) avrà luogo il 7 marzo 2008. La conferenza dedicata ad architetti, ingegneri, funzionari pubblici, agenzie per l’energia presenta attuali sviluppi della casa passiva nel settore non residenziale. Il convegno inizia con una descrizione dell’attuale stato dell’arte della casa passiva in Europa. Con il motto “sfide nelle zone climatiche” saranno analizzati progetti in Scandinavia, Germania e Italia. Il programma è completato da temi quali comunicazione e marketing così come l’impegno politico della comunità europea.
Partner della conferenza sono Energies-Cités e KEA (energia per l’energia nel Baden-Württemberg).
 
Agli espositori internazionali è dedicato lo spazio IBEF International Business Exchange Forum. Il forum vuole essere un’occasione concreta di incontro con potenziali partner nazionali e internazionali.

300 espositori, 14.000 visitatori e 1.200 partecipanti al congresso sono attesi a Stoccarda.

Maggiori informazioni:
www.cep-expo.com




comments powered by Disqus