Klimahouse 09: CasaClima a portata di mano

12 novembre 2008

Sono già state premiate le migliori CasaClima del 2007 che, come ogni anno, partecipano al concorso Migliore CasaClima.

Durante la manifestazione "Best CasaClima 2008" sono stati premiati i cinque migliori progetti CasaClima dell'anno 2007. Il progetto vincitore del premio “Best CasaClima 2008” classe CasaClima Oro è il Municipio di San Lorenzo di Sebato dell’arch. Kurt Egger e dell’arch. Armin Pedevilla.

All'edizione 2009 di Klimahouse, saranno organizzate delle visite guidate per poter osservare da vicino e conoscere nei dettagli alcuni degli edifici nuovi o ristrutturati che presentano le migliori caratteristiche di risparmio energetico.

“Oggigiorno non è più così costoso costruire una CasaClima” afferma Thomas Mariner, che da tre anni vive in una casa clima, “ho deciso di costruire una casa clima A+ e oggi ne sono contento perché il risparmio è davvero notevole”, continua Mariner e conclude, “l’architettura della casa, con grandi finestre ci permette di accendere la luce solamente la sera tardi e l’isolamento della casa ci fa vivere un ambiente molto silenzioso, inoltre, il legno rende tutto molto accogliente”.

A Klimahouse 09 sarà possibile partecipare a ben dodici visite guidate, fra cui quella alla Camera di Commercio di Bolzano, ad alcune case plurifamiliari dell’IPES ed a case unifamiliari, asili e scuole. Sarà possibile prenotare le escursioni a partire dal mese di novembre.

“Klimahouse 09” si terrà dal 22 al 25 gennaio 2009 dalle ore 9 alle ore 19. I primi due giorni di fiera sono riservati ai soli operatori previa registrazione, mentre sabato 24 e domenica 25 gennaio 2009 la fiera sarà aperta a tutti.

Maggiori informazioni:
www.klimahouse.it




comments powered by Disqus