Energethica 2009 si trasferisce nel padiglione B della Fiera di Genova

12 gennaio 2009
Visti gli ottimi sviluppi della manifestazione, il 4° Salone Energethica, che si terrà dal 5 al 7 marzo 2009, si trasferirà dal padiglione C al nuovo padiglione B, fiore all'occhiello del quartiere fieristico genovese.

Il progetto architettonico del nuovo padiglione B è stato affidato a Jean Nouvel: ilÊ nuovo padiglione si sviluppa su due piani ad uso espositivo e un piano intermedio sul lato mare per servizi e uffici con una superficie espositiva lorda complessiva di ventimila metri quadrati. Si caratterizza per un ampio uso di superfici vetrate riflettenti che guardano sul lato sud con un panorama unico sul mare e garantiscono una buona illuminazione naturale.

Il trasloco di Energethica nel prestigioso padiglione inaugurato ad Ottobre 2008, offre molti vantaggi a tutte le parti coinvolte:
- agli espositori, perché senza costi aggiuntivi potranno usufruire di una struttura all'avanguardia e di servizi più efficienti;
- ai visitatori, perché, trovando in un unico luogo convegni, seminari e sezione espositiva potranno più facilmente usufruire dell'offerta complessiva. Accolti in un padiglione moderno affacciato sul mare vivranno un esperienza ancora più unica;
- al Salone Energethica stesso, perché trova nel padiglione più rappresentativo del quartiere fieristico una collocazione che riflette l'importantanza ed autorevolezza costruita negli anni. Inoltre, la possiblità di collocare gran parte dei dibattiti, dei seminari e dei convegni direttamente nel padiglione sottlinea la vocazione culturale dell'evento.

Per ulteriori informazioni sul nuovo padiglione il link
http://www.fiera.ge.it/quartiere/padb.aspx

La nuova piantina della manifestazione è disponibile al link
www.energethica.it/pdf/Piantina_EE09.pdf



comments powered by Disqus